ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.021
EU - Europa 677
AS - Asia 85
SA - Sud America 3
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 1.788
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.019
IT - Italia 426
FR - Francia 126
IE - Irlanda 65
CN - Cina 54
SE - Svezia 25
VN - Vietnam 23
CH - Svizzera 10
GB - Regno Unito 8
DE - Germania 4
KR - Corea 3
UA - Ucraina 3
AR - Argentina 2
CA - Canada 2
CZ - Repubblica Ceca 2
FI - Finlandia 2
IN - India 2
PL - Polonia 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
HK - Hong Kong 1
HR - Croazia 1
KE - Kenya 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RS - Serbia 1
Totale 1.788
Città #
Princeton 227
Chandler 220
Ashburn 70
Dublin 63
Jacksonville 59
Andover 53
Wilmington 43
Ann Arbor 41
Beijing 38
Rome 34
Salerno 31
Fairfield 25
Dong Ket 23
Redwood City 18
Milan 16
Palermo 14
Dearborn 13
Norwalk 12
Paris 12
Fondi 11
Washington 11
Genoa 8
Naples 7
Seattle 7
Bari 6
Boardman 6
Ancona 5
Coldrerio 5
Mercato San Severino 5
Montagny 5
Verona 5
Woodbridge 5
Bowling Green 4
Cagliari 4
Cambridge 4
Fucecchio 4
Ivry-sur-seine 4
Molochio 4
San Diego 4
Vicenza 4
Acerra 3
Atlanta 3
Brescia 3
Campobello di Mazara 3
Casorate Primo 3
Florence 3
Giugliano In Campania 3
Guangzhou 3
Limatola 3
Mantova 3
Norrköping 3
Padova 3
Prato 3
Reggio Calabria 3
Sorbolo 3
Udine 3
Urbana 3
Bologna 2
Bucine 2
Cairate 2
Catania 2
Civitanova Marche 2
Eboli 2
Fayetteville 2
Gabicce Mare 2
Houston 2
London 2
Mogliano Veneto 2
Monasterace 2
Montecorvino Pugliano 2
Munro 2
Napoli 2
Nocera Superiore 2
Orsogna 2
Pescara 2
Pescorocchiano 2
Philadelphia 2
Rende 2
Santeramo in Colle 2
Seoul 2
Taranto 2
Trappes 2
Trento 2
Tuam 2
Turin 2
Velletri 2
Vezzano sul Crostolo 2
Altavilla Irpina 1
Avellino 1
Barletta 1
Bayonne 1
Belgrade 1
Bergamo 1
Brno 1
Candiolo 1
Cardito 1
Carmiano 1
Carpignano Salentino 1
Castel Gandolfo 1
Castellammare Di Stabia 1
Totale 1.254
Nome #
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari 105
I docenti inclusivi tra teoria e pratica 86
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 83
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale. 80
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 70
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 47
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria 47
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 46
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 39
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 38
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 38
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Spain and Germany 37
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 36
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 36
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 36
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 35
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 34
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 33
Inclusive education. A critical view on Italian policies 32
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 32
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 32
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 32
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 31
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 31
Education for health and care 31
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 30
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 29
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 29
Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic 28
Stabilità lavorativa e alte qualifiche professionali. Uno sguardo sul fenomeno dell’overeducation a partire da fonti amministrative integrate 27
Sapienza e lavoro, La domanda di lavoro e l’esperienza dei laureati 26
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: un confronto tra atenei in Italia, Francia, Germania e Spagna 26
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 26
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola. 26
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 24
Uno Sguardo sull’India 23
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 23
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain 23
The Chinese Challenge in the 21st Century 22
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 22
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 22
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado. 22
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 21
La Cina e il WTO 20
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza 20
Italia, Francia, Germania, Spagna: come si valuta e si finanzia la ricerca universitaria 18
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 18
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 18
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 17
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19. 17
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 16
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione 16
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 15
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 15
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 15
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 14
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 13
Passions, tradeoffs, traps and walls: the experience of Italian graduates searching for a professional identity 12
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group 12
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES 11
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 10
Totale 1.873
Categoria #
all - tutte 7.654
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.654


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020237 0 0 0 62 16 22 9 12 11 34 19 52
2020/2021248 23 9 16 5 17 18 14 13 49 9 18 57
2021/2022462 6 0 0 25 23 9 17 19 56 56 71 180
2022/2023537 68 45 8 52 49 101 4 55 67 10 50 28
2023/2024389 38 45 50 31 56 57 17 24 21 47 3 0
Totale 1.873