MOLLO, Monica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.855
NA - Nord America 2.534
AS - Asia 737
SA - Sud America 94
AF - Africa 24
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 7.252
Nazione #
IT - Italia 2.684
US - Stati Uniti d'America 2.507
FR - Francia 282
CN - Cina 274
SG - Singapore 249
RU - Federazione Russa 210
UA - Ucraina 152
GB - Regno Unito 117
BR - Brasile 87
IE - Irlanda 76
NL - Olanda 73
DE - Germania 71
TR - Turchia 63
SE - Svezia 47
FI - Finlandia 42
VN - Vietnam 37
CH - Svizzera 31
KR - Corea 29
HK - Hong Kong 23
CA - Canada 20
ES - Italia 12
IN - India 12
AT - Austria 10
BE - Belgio 9
CZ - Repubblica Ceca 7
RO - Romania 7
MX - Messico 6
PH - Filippine 6
PL - Polonia 6
GR - Grecia 5
MU - Mauritius 5
NO - Norvegia 5
PK - Pakistan 5
TW - Taiwan 5
CY - Cipro 4
IQ - Iraq 4
IR - Iran 4
JP - Giappone 4
ZA - Sudafrica 4
AR - Argentina 3
AU - Australia 3
KE - Kenya 3
MA - Marocco 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BD - Bangladesh 2
EG - Egitto 2
GH - Ghana 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PF - Polinesia Francese 2
PT - Portogallo 2
RE - Reunion 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
BG - Bulgaria 1
BM - Bermuda 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
EU - Europa 1
GA - Gabon 1
ID - Indonesia 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
TN - Tunisia 1
UG - Uganda 1
Totale 7.252
Città #
Ann Arbor 545
Chandler 342
Princeton 231
Wilmington 209
Naples 203
Jacksonville 202
Rome 197
Milan 137
Ashburn 115
Singapore 105
Houston 104
Salerno 83
Dublin 70
Beijing 64
Bari 63
Izmir 57
Woodbridge 52
L’Aquila 51
Andover 49
Moscow 49
Nanjing 47
Turin 45
Palermo 41
London 38
Florence 37
Dong Ket 36
Boardman 31
Mestre 29
Cagliari 28
Redwood City 28
Pellezzano 26
Potenza 25
Catania 24
Dearborn 23
Perugia 23
Hong Kong 22
Washington 21
Genoa 20
Hebei 20
Fairfield 19
Changsha 18
Fisciano 18
Padova 18
Nanchang 16
Paris 15
Sassari 14
New York 13
Norwalk 13
Taranto 13
Pescara 12
San Giorgio a Cremano 12
Napoli 11
Reggio Emilia 11
Cambridge 10
Cava de' Tirreni 10
Los Angeles 10
Pune 10
Trieste 10
Amsterdam 9
Bologna 9
Dallas 9
Jinan 9
Lecce 9
Mercato San Severino 9
Messina 9
Seattle 9
Brussels 8
Carmiano 8
Caserta 8
Düsseldorf 8
Guangzhou 8
Montreal 8
Pomezia 8
Tianjin 8
Aversa 7
Battipaglia 7
Castellucchio 7
Helsinki 7
Nola 7
Parma 7
Shenyang 7
Somma Vesuviana 7
Trevi 7
Vicenza 7
Ancona 6
Brescia 6
Capitol Heights 6
Collecchio 6
Jiaxing 6
Liverpool 6
Pagani 6
Portici 6
Reggio Calabria 6
Renon 6
Rouen 6
San Nicola la Strada 6
Statte 6
Sulmona 6
Venice 6
Aradeo 5
Totale 4.046
Nome #
Lo studente universitario e il rischio drop-out: motivazioni, aspetti organizzativi, fattori protettivi e di benessere 811
Studio sulla correlazione tra autostima, coping e sintomatologia clinica in un gruppo di giovani adulti 614
Lo stress negli studenti universitari e il percorso di counseling psicologico 342
Gli oggetti come mediatori comunicativi nell’interazione tra bambini con disturbo dello spettro autistico e adulti: il contributo della prospettiva socio-materiale 322
Autostima e coping in giovani adulti. Studio sul “cambiamento” prodotto da un percorso di counseling psicologico 204
Tutorato tra pari e integrazione universitaria della disabilità 176
Stress and anxiety for the university students. 164
Il laboratorio autobiografico come supporto al benssere individuale in un percorso di counseling psicologico. 139
STUDY ON THE CORRELATION BETWEEN SELF-ESTEEM, COPING AND CLINICAL SYMPTOMS IN A GROUP OF YOUNG ADULTS: A BRIEF REPORT 138
Sintomatologia clinica e autostima in studenti DSA diagnosticati con la “Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA” all’inizio del percorso universitario. 137
Giovani adulti e percezione della qualità della vita. Uno studio preliminare 135
Le caratteristiche socio-materiali degli oggetti nell’interazione tra bambino e adulto: uno studio con bambini con autismo. 135
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario 132
Counseling in Action. The Experience of University of Salerno 123
An experience of social rising of logical tools: the role of language 120
Clinical Symptoms in female patients of University Psychological Counseling 119
A Study Correlation Between Primary Symptom Dimensions, Self-Esteem And Coping Strategies In A Clinical Group 118
FROM PERSONAL IDENTITY TO PLURALISM OF INTERCULTURAL IDENTITY: A STUDY ON THE TRANSFERABILITY OF SELF-KNOWLEDGE TO THE MULTICULTURAL SOCIAL CONTEXTS 117
Identità professionale degli operatori e inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il progetto Europeo “E-Profid” 110
Uno studio di Network Analysis applicato a pattern di co-diagnosi clinica 110
Giovane, studente, in difficoltà: identikit dell’utente dei centri di counseling universitari. 109
Tutoramento entre pares e integração universitária da deficiência 101
Il servizio di conseling psicologico universitario 98
Digital Storytelling and Mathematical Thinking: an Educational Psychology Embrace, 96
Linguaggio e sue interpretazioni: il "gioco dei mondi" in una classe di scuola primaria 94
The concept of equivalence in a socially constructed language in a primary school class. 90
Academic performance-related stress levels and reflective awareness: the role of the elicitation approach in an Italian University’s psychological counselling 90
Il ruolo del linguaggio nello sviluppo di abilità logiche 82
Handling a language to think together in the classroom: The case of the notion of equivalence 82
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive 81
Deduzione come manipolazione linguistica: un’esperienza in una scuola primaria 80
Pre-service primary teachers’ emotions: the math-redemption phenomenon 80
MATHEMATICAL LOGIC, LANGUAGE AND DEVELOPMENT OF COGNITIVE TOOLS 79
Un esperienza negoziata di deduzione come manipolazione linguistica in una scuola primaria 79
L’argomentazione come nei strumento di supporto nel pensiero citrico in un gruppo di studenti universitari. 78
L’identité professionnelle des enseignants face aux changement 76
Invenzione e manipolazione di un linguaggio socialmente condiviso in classi di scuola primaria 76
Counseling for the university students 75
RICERCA-AZIONE SUL SIGNIFICATO DELL’ESPERIENZA EDUCATIVA NELLA SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA 73
L’identité professionnelle des enseignants face aux changement. Analyses empiriques dans le contexte italienne 71
Group decision making emerging from thecourse of action. A situated perspective on faceto face computer supported collaborative problemsolving in the classroom 66
Tateo, L., Mollo M., Marsico G., Iannaccone, A., (2008). Understanding teacher professional identity in educational contexts. International Journal of Psychology, Volume: 43, Issue: 3-4, p. 699-699. DOI:10.1080/00207594.2008.10108483. 64
null 63
Report about the concept of territoryDeliverable No 31 58
Approaches and Strategies in Health Psychology teaching and learning: towards a globalized approach 57
Invenzione di un linguaggio tramite interazione in una scuola primaria 57
Laboratorio di mulimedialiità e didattica in Matematica facile 57
L’utilizzo di visori di realtà aumentata (VR) nel trattamento dell’ansia sociale in un percorso di counseling psicologico universitario 57
Sociomateriality in Children with Typical and/or Atypical Development 57
Emotions and Motivations Underlying Adherence to the Anti-COVID-19 Vaccination Campaign: A Survey on a Sample of Italians under 30 Years 56
Problematiche psicologiche e disturbi da stress post-traumatico in studenti universitari italiani durante il primo lockdown da Covid-19 e terapia EMDR online 54
Les objets en tant que médiateurs de la communication chez les enfants atteints de troubles du spectre autistique. 53
The worlds’ game: collective language manipulation as a space to develop logical abilities in a primary school classroom 52
Psychology in Social Science and Education 51
Perceived Social Support and Clinical Symptomatology in Italian University Students 47
The development of logical tools through socially constructed and culturally based activities 45
Telemedicine For Eating Disorders: A Brief Report Of A Italian Project 45
Formare Menti 44
Caregivers’ Burden in Parkinson’s Disease: A Study on Related Features and Attachment Styles 42
Editorial: Sociomateriality in Children With Typical and/or Atypical Development 40
Objects as Communicative Mediators in Children With Autism Spectrum Disorder 39
TACIT KNOWLEDGE AND OPAQUE ACTION IN THE PROCESSES OF LEARNING AND TEACHING 38
Manipolazione di un linguaggio socialmente costruito in una classe di scuola primaria: costruzione del concetto di equivalenza 37
Il potere intrinseco dell’argomentazione nei processi di apprendimento. 37
Academic Cultures: Psychology of Education Perspective 35
Nuove tecnologie della comunicazione e qualità delle relazioni intergenerazionali. Sfide e risorse dal punto di vista delle nonne e dei nonni. 34
An Active Learning Method to Improve Critical Thinking at the University 31
GRASP OF CONSCIOUSNESS IN UNIVERSITY STUDENTS: THE ROLE OF REFLECTIVE ACTIVITY 28
An Inclusive Workplace Approach to Disability through Assistive Technologies: A Systematic Review and Thematic Analysis of the Literature 27
Interazioni conversazionali, manipolazioni linguistiche e emergenza di abilità logiche in attività matematiche. 21
The Attention to Student Well-Being: The University Psychological Counseling 20
Smartphone and Tablet as Digital Babysitter 18
Multiple System Atrophy (MSA) and the Family Caregivers’ Burden: A Qualitative Study 18
Les objets en tant que médiateurs de la communication chez les enfants atteints de troubles du spectre autistique. 12
Reflective Activity as a Promoter of Awareness Processes in College Students: A Study 12
Through teachers’ eyes: adaptability and transformations in their practices and relationship with students during COVID-19 pandemic 11
Through teachers’ eyes: adaptability and transformations in their practices and relationship with students during COVID-19 pandemic. 8
Teaching practices and technologies: The transformation of teachers’ agency and professional identity in a changing context 8
Dialogical interactions mediated by technology in mathematics education 3
The idea of Self in young adults with psychological difficulties and uncertainty in the phase of the psychosocial transition to the university context: a study with Self Characterization Analysis technique in a Counselling workshop 2
Totale 7.460
Categoria #
all - tutte 21.991
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.991


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020103 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 86 17
2020/2021504 11 56 55 18 67 42 57 24 47 18 53 56
2021/2022664 10 5 14 31 32 37 28 34 66 69 118 220
2022/2023998 95 85 35 117 78 184 9 90 145 39 57 64
2023/20241.443 82 81 87 120 121 143 129 88 78 148 233 133
2024/20251.855 115 72 170 217 114 226 377 197 194 164 9 0
Totale 7.460