ZOLLO, Iolanda
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.313
NA - Nord America 2.554
AS - Asia 2.208
SA - Sud America 313
AF - Africa 33
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.433
Nazione #
IT - Italia 4.214
US - Stati Uniti d'America 2.512
HK - Hong Kong 1.109
SG - Singapore 486
FR - Francia 438
CN - Cina 234
BR - Brasile 233
RU - Federazione Russa 156
VN - Vietnam 129
DE - Germania 117
TR - Turchia 74
IE - Irlanda 67
UA - Ucraina 61
NL - Olanda 58
KR - Corea 48
SE - Svezia 41
AR - Argentina 35
GB - Regno Unito 35
IN - India 28
FI - Finlandia 24
MX - Messico 20
PL - Polonia 20
ES - Italia 19
CA - Canada 18
JP - Giappone 16
ZA - Sudafrica 15
EC - Ecuador 14
PH - Filippine 14
CH - Svizzera 13
AU - Australia 10
MT - Malta 10
ID - Indonesia 9
TW - Taiwan 9
BD - Bangladesh 8
AT - Austria 7
CO - Colombia 7
IR - Iran 7
VE - Venezuela 7
PE - Perù 6
PY - Paraguay 6
CZ - Repubblica Ceca 5
GR - Grecia 5
NG - Nigeria 5
IQ - Iraq 4
MA - Marocco 4
PK - Pakistan 4
TH - Thailandia 4
UZ - Uzbekistan 4
CL - Cile 3
IL - Israele 3
MY - Malesia 3
NO - Norvegia 3
RO - Romania 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TN - Tunisia 3
AZ - Azerbaigian 2
BE - Belgio 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
LT - Lituania 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TL - Timor Orientale 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BW - Botswana 1
CI - Costa d'Avorio 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
ML - Mali 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
Totale 10.433
Città #
Hong Kong 1.107
Dallas 445
Naples 410
Ann Arbor 294
Singapore 249
Salerno 226
Rome 223
Chandler 189
Princeton 159
Ashburn 150
Milan 139
Woodbridge 127
Wilmington 120
Houston 112
Fisciano 107
Jacksonville 105
Bari 71
Izmir 70
Dublin 67
Palermo 67
Beijing 61
Bologna 47
Florence 44
Catania 41
Napoli 40
Ho Chi Minh City 39
Baronissi 36
Munich 35
Los Angeles 34
Redwood City 30
Andover 29
Nanjing 28
Moscow 27
Hanoi 26
Treviso 26
São Paulo 25
Dong Ket 24
Modena 23
Nocera Inferiore 23
Paris 23
Dearborn 22
New York 22
Turin 22
Boardman 20
Caserta 20
Angri 19
Benevento 18
Pisa 17
Battipaglia 16
Casalnuovo di Napoli 15
Padova 15
Reggio Emilia 15
Seattle 15
The Dalles 15
Venice 15
Catanzaro 14
Changsha 14
Nocera Superiore 14
Parma 14
San Giuseppe Vesuviano 14
Acireale 13
Aversa 13
Council Bluffs 13
Hebei 13
Marcianise 13
Oristano 13
Pellezzano 13
San Nicola la Strada 13
Selargius 13
Tokyo 13
Castellammare di Stabia 12
Montecorvino Rovella 12
Reggio Calabria 12
Sarno 12
Afragola 11
Desio 11
Fairfield 11
Palma Campania 11
Pune 11
Santa Clara 11
Somma Vesuviana 11
Stockholm 11
Verona 11
Berlin 10
Cardito 10
Düsseldorf 10
Jiaxing 10
Livorno 10
Nola 10
Norwalk 10
Pescara 10
Potenza 10
Pozzuoli 10
Rio de Janeiro 10
Turku 10
Cagliari 9
Cava de' Tirreni 9
Ferrara 9
Johannesburg 9
Mexico City 9
Totale 5.876
Nome #
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione 752
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment 478
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti 438
Esercitare la semplessità. Tra Didattica generale e Didattica delle discipline 433
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? 416
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva 385
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica 370
Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa 323
Simplex approaches to develop reading competence in primary school 307
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni 264
The formative and inclusive value of Latin: didactic proposals for primary school 240
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva 235
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education 215
Didattica generale e didattiche disciplinari: verso un’azione sinergica in chiave semplessa 208
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe 207
Scienze bioeducative e Didattica: "alleanze possibili" per un agire inclusivo 188
“Affermare valori inclusivi”: la prospettiva del Nuovo Index per l’inclusione 186
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse 182
Design and Development of an Inclusive Learning Videogames Aimed to Promote the Development of Reading and Writing Skills. 180
Può la musica sviluppare competenze trasversali e inclusive? Risultati di uno studio qualitativo 173
Un approccio semplesso per l’organizzazione spazio-temporale in età evolutiva 171
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment 148
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools 147
Quali sono le caratteristiche di un insegnante specializzato di qualità? Suggestioni da uno studio qualitativo 140
DIGITAL STORYTELLING, MUSEUM EDUCATION AND INCLUSION: SIMPLEXITY PERSPECTIVES 139
Teacher capacity building through critical reflective practice for the promotion of inclusive education 139
Vicarianza, musica e inclusione scolastica: alcune riflessioni. 136
Il ruolo dell'orientamento per la promozione dell'inclusione educativa e sociale 136
L'agire corporeo 134
Alleanza scuola-famiglia e inclusione: verso nuovi modelli educativi 128
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 128
Possible Applications of Creative Thinking within a Simplex Didactics Perspective 122
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? 121
Il valore dell'inclusione. Riflettere ed agire 120
GENERAL DIDACTICS AND DIDACTICS OF DISCIPLINES: CAN THE THEORY OF SIMPLEXITY PROVIDE THE LINK? 115
Didattica semplessa e competenze di lettura nella scuola primaria 111
Pedagogia-didattica e saperi disciplinari: quale punto di congiunzione in ottica inclusiva? 109
Latin teaching in Italy: élite or mass language? Pedagogical-didactic suggestions through a critical analysis of educational reforms 105
L'evoluzione delle attività motorie nelle istituzioni educative italiane 104
AUGMENTATIVE ALTERNATIVE COMMUNICATION (AAC) AND SCHOOL-FAMILY ALLIANCE: WHAT ARE SOME PERSPECTIVES FOR FULL INCLUSION? 98
Suggestioni pedagogiche donboschiane: dallo “stile preventivo” all’anticipazione probabilistica? 97
Possible Didactic Applications of Creative Thinking Theories within a Simplex Didactics Perspective 96
The non-linear potential of didactic action 96
La formazione degli insegnanti di scuola primaria tra competenze pedagogico-didattiche e competenze disciplinari 96
Il rapporto tra Didattica generale e Didattiche disciplinari: la teoria della semplessità come possibile trait-d’union 95
THE IMPACT OF SPEECH, SOUND EFFECTS AND SOUND-TRACKS IN EDUGAMES: THEORETICAL AND PRACTICAL ASPECTS 91
Itinerari didattici non lineari in prospettiva semplessa 90
La Daily Life Therapy®. Un possibile approccio educativo inclusivo? 87
“The influence of lateral thinking in teaching practices” 86
Itinerari didattici creativi. Destrutturare la linearità della disciplina in un’ottica semplessa 81
Designing the school-family alliance from an inclusive and sustainable perspective: an operational proposal. 80
La semplessità come possibile guida operativa per favorire la relazione tra Didattica generale e Didattica delle discipline: descrizione di un’esperienza di ricerca 77
Colace, R., Todino, M. D., & Zollo, I. (2024). Latin teaching and inclusive technologies in Italy: Which didactic approaches? 75
Didattica generale 67
Special Education, Music and Simplexity: Some Theoretical Reflections 64
Latin teaching, edugame e inclusion: what interconnection? 63
La complessità dell’educazione linguistica nel continuum della formazione 63
Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa 63
L’apprendimento della lingua italiana in una prospettiva semplessa 60
Traiettorie non lineari 55
Latin Didactics between tradition and innovation: an exploratory study on teachers’ perceptions 43
The Rise, Evolution, and Future of Didactics in Italy: Branching Out Towards New Research Horizons 38
Six colours for inclusion: results of an explorative activity in a simplexity approach 32
Latin for Children: possibili suggestioni per l’insegnamento del latino in Italia 30
Insegnare il latino a tutti e a ciascuno? Prospettive didattiche inclusive 28
L'alleanza tra i servizi educativi per l'infanzia e le famiglie in un'ottica inclusiva 25
Il valore formativo e inclusivo del latino: possibili suggestioni didattiche per la scuola primaria 25
“Inclusione” e “pandemia”: alcune riflessioni terminologico-concettuali 21
PRESCHOOLS AND FAMILY’S ALLIANCE: WHICH REFLECTIONS FOR AU-THENTICALLY INCLUSIVE EDUCATIONAL ACTION? 20
L’INCLUSIONE TRA RIFLESSIONE E AZIONE: ALCUNI APPUNTI NELL’ERA (POST?) COVID-19 18
THE COMPLEXITY OF MOTHER TONGUE TEACHING IN ITALIAN PRIMARY SCHOOLS: NON-LINEAR DIDACTIC APPROACHES 15
THE PEDAGOGICAL ALLIANCE BETWEEN SCHOOL AND FAMILY IN INCLUSIVE PERSPECTIVE 13
Teaching Latin between tradition and innovation: an exploratory study of teachers’ opinions 4
La teoria della semplessità come prospettiva non lineare delle Didattiche disciplinari 1
Totale 10.626
Categoria #
all - tutte 27.094
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.094


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021519 0 0 0 0 0 99 82 17 120 48 50 103
2021/2022739 22 11 13 34 38 32 67 62 82 65 134 179
2022/2023938 83 60 22 83 77 135 35 86 113 54 120 70
2023/20241.388 72 79 68 65 142 141 119 140 108 168 171 115
2024/20251.917 86 55 105 86 88 142 192 187 298 273 237 168
2025/20263.138 226 839 944 477 449 203 0 0 0 0 0 0
Totale 10.626