CORONA, FELICE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.497
NA - Nord America 5.422
AS - Asia 1.486
SA - Sud America 111
OC - Oceania 14
AF - Africa 13
Totale 16.543
Nazione #
IT - Italia 7.712
US - Stati Uniti d'America 5.402
SG - Singapore 497
CN - Cina 482
RU - Federazione Russa 376
UA - Ucraina 363
FR - Francia 211
DE - Germania 174
IE - Irlanda 163
TR - Turchia 143
BR - Brasile 102
VN - Vietnam 101
SE - Svezia 89
FI - Finlandia 86
KR - Corea 82
IN - India 74
GB - Regno Unito 65
NL - Olanda 65
ES - Italia 45
PL - Polonia 37
HK - Hong Kong 30
AT - Austria 25
ID - Indonesia 21
CZ - Repubblica Ceca 19
MY - Malesia 12
RO - Romania 12
CA - Canada 11
AU - Australia 9
CH - Svizzera 9
GR - Grecia 9
PH - Filippine 9
MX - Messico 6
NP - Nepal 6
PT - Portogallo 6
ZA - Sudafrica 6
NZ - Nuova Zelanda 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
BD - Bangladesh 4
BE - Belgio 4
IQ - Iraq 4
LT - Lituania 4
HU - Ungheria 3
NO - Norvegia 3
PE - Perù 3
RS - Serbia 3
SA - Arabia Saudita 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
LV - Lettonia 2
PK - Pakistan 2
SI - Slovenia 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
CM - Camerun 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
KG - Kirghizistan 1
MA - Marocco 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 16.543
Città #
Ann Arbor 1.246
Naples 689
Chandler 680
Salerno 638
Wilmington 586
Jacksonville 468
Princeton 439
Rome 371
Ashburn 302
Milan 269
Houston 203
Singapore 168
Dublin 161
Woodbridge 140
Palermo 137
Napoli 122
Izmir 117
Bari 113
Andover 101
Nanjing 101
Boardman 100
Dong Ket 100
Moscow 91
Beijing 86
Florence 63
Bologna 58
Pellezzano 58
Fisciano 51
Caserta 49
Catania 45
Angri 42
Nocera Inferiore 42
Turin 40
Capaccio 38
Fairfield 38
Mestre 38
Brescia 37
Castellammare di Stabia 37
Padova 36
Avellino 35
Pescara 35
Redwood City 35
Pune 34
Shenyang 33
Sarno 32
Arzano 31
Acerra 30
Frosinone 29
Nanchang 29
Changsha 28
Antea 27
Giugliano in Campania 27
Lissone 27
Nola 27
Hong Kong 26
Potenza 26
Washington 26
Cassino 25
Verona 25
Piano di Sorrento 24
Seattle 24
Sessa Aurunca 24
Benevento 23
Mumbai 23
Cardito 22
Dallas 22
Düsseldorf 22
Hebei 22
Nuremberg 22
Latina 21
Aversa 20
Jiaxing 20
Marano Di Napoli 20
Pomigliano d'Arco 20
Reggio Calabria 20
Afragola 19
Norwalk 19
Portici 19
Campobasso 18
Castel San Giorgio 18
Dearborn 18
Forlì 18
Frattamaggiore 18
Genoa 18
Pagani 18
Perugia 18
Altavilla Silentina 17
Eboli 17
Livorno 17
Atlanta 16
Cambridge 16
Somma Vesuviana 16
Taranto 16
Casavatore 15
Los Angeles 15
Messina 15
Parma 15
Stigliano 15
Agropoli 14
Altamura 14
Totale 9.455
Nome #
Flipped inclusion: modello semplesso d’inclusività sistemica 1.236
La Flipped inclusion, tra impianto teoretico e didattica sperimentale di aula aumentata per una didattica inclusiva 612
Flipped Inclusion, tra Complessità pandemiche ed ecosostenibilità didattica 533
FLIPPED INCLUSION E DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO: TRA CORPOREITÀ E ATTIVITÀ MOTORIA 508
Gli operanti verbali e le tecniche di manding e pairing nei soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico 471
FLIPPED CLASSROOM. UNO SCENARIO OPERATIVO PER L’INCLUSIONE E LA MEDIA EDUCATION 330
La didattica flipped inclusion e le tecnologie inclusive nell’autismo ad alto funzionamento 311
Flipped Inclusion e scenari inclusivi di apprendimento crossmediale in "La Flipped Inclusion tra paradigmi esistenziali e mission di inclusività sistemica" 279
ESPORTS IN THE FLIPPED INCLUSION MODEL: INTERNATIONAL LINES OF RESEARCH 278
A proposal for a feasible evolution of the role of the support teacher in Italy 269
Prosocialità, tecnologie inclusive e progettazione universale nei disturbi specifici dell'apprendimento 267
L’assertività prosociale nel sistema-comunità educante in Metodologia Flipped tra sistemica inclusione e prospettive didattico-assertive 239
Inclusione e società: storicizzazione di esempi positivi in La Disabilità in parossistica ciclicità di esclusione e inclusione 232
AUTISMO: UN'ALTRA PROSPETTIVA 232
LA DIDATTICA FLIPPED FOR INCLUSION in Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti. 224
"Flipped Inclusion per una didattica trasformativa" in La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche 203
Una didattica "semplessa" per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento 196
Mappe e processo evolutivo inclusivo: strategie pedagogico-didattiche in Formazione e ricerca per una didattica inclusiva 196
Mutismo selettivo - Presupposti clinico–pedagogici dell’agire didattico 192
L'X FRAGILE E LA GESTIONE DIDATTICA INCLUSIVA 189
Inclusione e disorganizzazione comunicativa nello spettro autistico in I disturbi dello spettro autistico e la comunicazione nella didattica inclusiva. 185
APPRENDIMENTO CAPOVOLTO-PERMANENTE E STILE DI VITA INCLUSIVO PER UNA NUOVA ECOLOGIA DEI MEDIA in INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività 184
AUTISMI - FENOMENOLOGIA DEGLI ARTEFATTI COGNITIVI. ARCHETIPI INCLUSIVI DI DIDATTICA APPLICATA 157
Giftedness e talenti nell’era digitale, tra piattaforme mediali e modelli inclusivi di sviluppo sistemico in flipped learning in Plusdotazione e scuola inclusiva - Modelli, percorsi e strategie di intervento 157
Autism Spectrum as an Empathy Disorder 140
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti 138
La percezione corporea e il milieu come mezzo di comunicazione didattica e di integrazione scolastica in "Il milieu inclusif: un contesto educativo trasversale" 135
Touch-screen-based assessment of fine motor skills for handwriting: a pilot study 131
Special Educational Needs 128
IKeWYSe – I Know What You See - An educational ontology-driven simulation game to foster perspective-taking skills 127
Flipped Inclusion: An Anthropocentric Ergonomic Model in INTERNATIONAL CONFERENCE PROCEEDINGS NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 9th Edition 124
Educazione e sviluppo della mente. Intelligenze multiple e apprendimento 122
Emotional Competence and Affective Computing as Factors of Formation of Individual and Social Identity 119
La didattica della dattilologia fonologica bimanuale nei disturbi pervasivi dello sviluppo in Autismo: un'altra prospettiva 119
Flipped Inclusion: Theoretical and Experimental Framework for an Augmented Classroom 117
The multidimensionality of the flipped inclusion model between transdisciplinary educational transpositions and interdisciplinary educational paths 116
MEASURING EMPATHY TO SUPPORT LEARNING DESIGN AND NARRATIVE GAME: A PHENOMENOLOGICAL APPROACH 113
Il pabulum mentale e la formazione speciale in Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione 113
Visuo-spatial attention and reading abilities: an action game prototype for dyslexic children 112
Spazio, movimento, prospettiva ed empatia: un prototipo di videogame didattico 109
Bisogni educativi speciali: empowerment e didattiche divergenti per decostruirne la complessità 107
“Microsoft Kinect as Motion Analysis Device for Didactic Purposes: Processing Kinect Motion Data according to Motion Analysis Protocols to Obtain High-Accuracy Parameters when Developing Exergames” 106
Implied Neuropedagogy and symbolic interactionism an interpretative system for the gesture language 106
Flipped Inclusion: between Europe plans and complex blended learning in the knowledge economy 106
Body, Movement and Learning: Building Knowledge Through the Body. Formative Courses in order to Acquire the Epistemological Bases of the Educative Side of Sport Science. 105
La corporeità per la didattica personalizzata in Didattica in movimento 105
Flipped Inclusion, Between Didactic Research and University Teaching for Lifelong Learning 105
La sperimentazione inclusiva di approcci sistemici nella didattica capovolta. 104
The Transformativity of the Flipped Inclusion Model, between Anthropocentric Ergonomics of Social Capital, and Ecological-Systemic Empowerment 104
Human Machine Interaction, Embodied Cognition and Phenomenology: the Body in Digital Storytelling 103
L’inclusività didattico-trasformativa delle emozioni nel contesto formativo in Autismo: tra prospettive teoriche emozionali ed investimenti educativi trasformativo-inclusivi. 103
Space Representation and Gender Differences: A Flipped Approach to Geography Teaching 102
The Significance of Situation Awareness in Education: Being Aware of What We Learn in Handbook of Research on Cloud-Based STEM Education for Improved Learning Outcomes - (a cura di Lee Chao) University of Houston - Victoria, USA 101
The game as a transitional object for the development of an interactive dimension Teaching 100
Il transfert di apprendimento e l'assessment comportamentale del modellaggio in "Il modellaggio una forma di apprendimento semplessa per acquisire nuove abilità" 97
The triune brain: limbic mind, mind plastic, emotional mind 96
Flipped Inclusion Between Educational Emergencies and Transformative Socio-Semiotic Didactics" In J. Delello (a cura di) Disruptive and Emerging Technology Trends Across Education and the Workplace. 94
Itinerari di ricerca sul rapporto tra Corporeità, Stili cognitivi e Mappe Mentali 93
The psychomotor didactic - the corporality between prevention and learning 91
Emotional resonance: a mirror system for emotions of children with autism spectrum disorders (development and research results) 91
Analysis of interdependence between teacher formation and didactics implementation of programs teaching of motor and sports activities in elementary school in Italy from D.P.R. of the June 14, 1955 No 503 to today”. 90
Sport e Disability in Italy: Methodological Approaches and Organizational Models 90
Emotional resonance: a mirror system for emotions of children with autism spectrum disorders 90
IL COMPLEX BLENDED LEARNING DI SPIRAL NELLA PROSPETTIVA SISTEMICA DELLA FLIPPED INCLUSION 89
The efficacy of the project motorfit: educational actions through physical activity in schools 88
Le attività motorie a carattere compensativo. 87
Percezioni e processi sensoriali autistizzanti in Autismo: un'altra prospettiva 85
Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche. 84
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model 84
L'experiencing ed il focusing: la traiettoria non lineare sensazione-azione nell'agire didattico 83
Information Technology and Edutainment: Education and Entertainment in the Age of Interactivity 82
The New Frontiers of Edutainment: The Development of an Educational and Socio-Cultural Phenomenon Over time of Globalization 80
Definition of disability according to the International classifications 80
MIND MAPPING AND WORKING MEMORY:La rappresentazione semantica mentale come mediatore tra conoscenza e sapere 80
Educare seamlessly. Dalla visione integrata delle teorie alle esperienze della comunità pedagogica italiana. Educating seamlessly. From the integrated view of theories to the experiences of the Italian pedagogical community. 80
Motor and sports skills workshop as primary school teachers’ training process 79
I gesti internalizzati: strumenti di mediazione corporeo-sensoriale e di intervento educativo nei DSA 79
IKEWYSE – I KNOW WHAT YOU SEE AN EDUCATIONAL TOOL FOR PERSPECTIVE-TAKING SKILLS 79
Measuring the Reading Abilities of Dyslexic Children through a Visual Game 79
The Symbolic Threshold: A Dynamic form of the Mind as an Expression of Radiant Thinking. 78
Le dinamiche di apprendimento di gruppo per esaltare le diverse abilità 78
Decostruire la complessità per costruire la corporeità come BES in ambiente di apprendimento tecnologico 78
A systematic literature review of italian studies related to learning assessment in higher education 78
Dyslexia: An Altered Brain Architecture 77
The Educational Research Flipped Inclusion Between Social Metamorphosis and Technocratic Hybridizations 77
The Flipped Inclusion Model: Eco-Sustainable and Inclusive Accessibility in the Era Covid-19. In: Agrati L.S. et al. (eds) Bridges and Mediation in Higher Distance Education. HELMeTO 2020. Communications in Computer and Information Science, vol 1344. Springer, Cham. 77
La didattica psicomotoria. La corporeità tra prevenzione e apprendimento 76
La gestione nei luoghi del sapere in un viaggio di consapevolezza emotiva: dalla relazione ai nuovi scenari di riflessione educativa 75
Il contributo di P.K. AnoKhin alla ricerca neurodidattica sul movimento 74
The psychomotor didactic – the corporalità between prevention and learning. 72
Motor and Sport Skills Workshop as Primary School Teachers’ Training Process 72
The Awareness of Being: Mindfulness Embodied Cognition and Well-Being 71
The socio-psycho-educational model flipped inclusion, between circular complementarity and dichotomous processes 71
Cloud-Learning: A New System for Inclusive, Simplifying, Networked Learning 70
Didattica e tirocinio. Modelli formativi per docenti 69
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza: analisi dei modelli teorici di Ausubel, Novak e Buzan. 69
Hypothesis for a Search of Sport Activities in Technological Field for Different Abled Person. Disability and Virtual Sport 69
Metodo naturale ed overlapping: strumenti di tatônnement sperimentale applicabili alla didattica speciale 69
Gli apprendimenti della mente. Lavorare sulle diverse abilità. 64
Physical education and sports for disabled 64
Totale 14.778
Categoria #
all - tutte 49.228
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.228


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020212 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 159 53
2020/20211.348 42 76 93 58 147 91 147 70 152 74 189 209
2021/20222.546 28 10 60 270 242 519 281 96 145 183 240 472
2022/20233.014 174 177 101 255 391 445 143 266 376 153 342 191
2023/20243.231 193 231 258 275 312 322 203 295 163 386 239 354
2024/20252.368 200 94 124 180 174 236 364 353 389 237 17 0
Totale 16.841