CORONA, FELICE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.569
NA - Nord America 5.227
AS - Asia 752
OC - Oceania 14
SA - Sud America 10
AF - Africa 9
Totale 13.581
Nazione #
IT - Italia 6.380
US - Stati Uniti d'America 5.217
CN - Cina 390
UA - Ucraina 361
IE - Irlanda 163
FR - Francia 156
TR - Turchia 136
DE - Germania 135
VN - Vietnam 101
SE - Svezia 85
FI - Finlandia 79
IN - India 64
GB - Regno Unito 59
ES - Italia 38
PL - Polonia 37
RU - Federazione Russa 18
SG - Singapore 14
MY - Malesia 12
NL - Olanda 12
RO - Romania 11
AU - Australia 9
CA - Canada 9
CH - Svizzera 8
ID - Indonesia 7
HK - Hong Kong 6
ZA - Sudafrica 6
BR - Brasile 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PH - Filippine 5
AT - Austria 4
BE - Belgio 4
GR - Grecia 4
NP - Nepal 4
PE - Perù 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GH - Ghana 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
KR - Corea 2
LV - Lettonia 2
NO - Norvegia 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
CL - Cile 1
CM - Camerun 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
KG - Kirghizistan 1
Totale 13.581
Città #
Ann Arbor 1.246
Chandler 680
Salerno 625
Wilmington 586
Naples 539
Jacksonville 468
Princeton 439
Ashburn 240
Houston 202
Rome 200
Dublin 161
Milan 147
Woodbridge 140
Napoli 122
Izmir 117
Andover 101
Nanjing 101
Dong Ket 100
Palermo 83
Beijing 72
Bari 68
Pellezzano 58
Boardman 53
Caserta 44
Florence 43
Nocera Inferiore 42
Fisciano 40
Fairfield 38
Mestre 38
Angri 37
Redwood City 35
Avellino 34
Catania 33
Pune 33
Castellammare di Stabia 32
Shenyang 32
Arzano 31
Frosinone 29
Nanchang 29
Turin 29
Changsha 28
Antea 27
Lissone 27
Potenza 26
Washington 26
Acerra 25
Capaccio 25
Cassino 25
Padova 25
Piano di Sorrento 24
Seattle 24
Benevento 23
Bologna 23
Mumbai 23
Pescara 23
Sessa Aurunca 23
Cardito 22
Düsseldorf 22
Hebei 22
Brescia 21
Latina 21
Giugliano in Campania 20
Marano Di Napoli 20
Pomigliano d'Arco 20
Reggio Calabria 20
Jiaxing 19
Norwalk 19
Portici 19
Castel San Giorgio 18
Dearborn 18
Frattamaggiore 18
Pagani 18
Eboli 17
Atlanta 16
Cambridge 16
Forlì 16
Nola 16
Sarno 15
Stigliano 15
Agropoli 14
Altavilla Silentina 14
Aversa 14
Campobasso 14
Los Angeles 14
Marano 14
Somma Vesuviana 14
Altamura 13
Cagliari 13
Caronno Pertusella 13
Casavatore 13
Livorno 13
Palma Campania 13
Taranto 13
Campagna 12
Mercato San Severino 12
Messina 12
Motta Di Livenza 12
Pozzuoli 12
Sant'antimo 12
Ariano Irpino 11
Totale 8.244
Nome #
Flipped inclusion: modello semplesso d’inclusività sistemica 996
La Flipped inclusion, tra impianto teoretico e didattica sperimentale di aula aumentata per una didattica inclusiva 496
Flipped Inclusion, tra Complessità pandemiche ed ecosostenibilità didattica 494
FLIPPED INCLUSION E DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO: TRA CORPOREITÀ E ATTIVITÀ MOTORIA 466
Gli operanti verbali e le tecniche di manding e pairing nei soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico 381
La didattica flipped inclusion e le tecnologie inclusive nell’autismo ad alto funzionamento 280
FLIPPED CLASSROOM. UNO SCENARIO OPERATIVO PER L’INCLUSIONE E LA MEDIA EDUCATION 264
ESPORTS IN THE FLIPPED INCLUSION MODEL: INTERNATIONAL LINES OF RESEARCH 260
Prosocialità, tecnologie inclusive e progettazione universale nei disturbi specifici dell'apprendimento 251
Flipped Inclusion e scenari inclusivi di apprendimento crossmediale in "La Flipped Inclusion tra paradigmi esistenziali e mission di inclusività sistemica" 214
AUTISMO: UN'ALTRA PROSPETTIVA 181
"Flipped Inclusion per una didattica trasformativa" in La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche 173
L’assertività prosociale nel sistema-comunità educante in Metodologia Flipped tra sistemica inclusione e prospettive didattico-assertive 166
APPRENDIMENTO CAPOVOLTO-PERMANENTE E STILE DI VITA INCLUSIVO PER UNA NUOVA ECOLOGIA DEI MEDIA in INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività 166
Una didattica "semplessa" per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento 165
LA DIDATTICA FLIPPED FOR INCLUSION in Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti. 163
L'X FRAGILE E LA GESTIONE DIDATTICA INCLUSIVA 159
A proposal for a feasible evolution of the role of the support teacher in Italy 158
Mappe e processo evolutivo inclusivo: strategie pedagogico-didattiche in Formazione e ricerca per una didattica inclusiva 156
Mutismo selettivo - Presupposti clinico–pedagogici dell’agire didattico 151
Inclusione e società: storicizzazione di esempi positivi in La Disabilità in parossistica ciclicità di esclusione e inclusione 136
Giftedness e talenti nell’era digitale, tra piattaforme mediali e modelli inclusivi di sviluppo sistemico in flipped learning in Plusdotazione e scuola inclusiva - Modelli, percorsi e strategie di intervento 136
AUTISMI - FENOMENOLOGIA DEGLI ARTEFATTI COGNITIVI. ARCHETIPI INCLUSIVI DI DIDATTICA APPLICATA 135
Autism Spectrum as an Empathy Disorder 123
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti 122
IKeWYSe – I Know What You See - An educational ontology-driven simulation game to foster perspective-taking skills 121
Touch-screen-based assessment of fine motor skills for handwriting: a pilot study 118
Special Educational Needs 117
Inclusione e disorganizzazione comunicativa nello spettro autistico in I disturbi dello spettro autistico e la comunicazione nella didattica inclusiva. 112
Emotional Competence and Affective Computing as Factors of Formation of Individual and Social Identity 111
Educazione e sviluppo della mente. Intelligenze multiple e apprendimento 109
Flipped Inclusion: An Anthropocentric Ergonomic Model in INTERNATIONAL CONFERENCE PROCEEDINGS NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 9th Edition 108
MEASURING EMPATHY TO SUPPORT LEARNING DESIGN AND NARRATIVE GAME: A PHENOMENOLOGICAL APPROACH 106
La didattica della dattilologia fonologica bimanuale nei disturbi pervasivi dello sviluppo in Autismo: un'altra prospettiva 106
Spazio, movimento, prospettiva ed empatia: un prototipo di videogame didattico 104
Il pabulum mentale e la formazione speciale in Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione 103
The multidimensionality of the flipped inclusion model between transdisciplinary educational transpositions and interdisciplinary educational paths 103
La percezione corporea e il milieu come mezzo di comunicazione didattica e di integrazione scolastica in "Il milieu inclusif: un contesto educativo trasversale" 99
Human Machine Interaction, Embodied Cognition and Phenomenology: the Body in Digital Storytelling 97
Flipped Inclusion: Theoretical and Experimental Framework for an Augmented Classroom 97
Body, Movement and Learning: Building Knowledge Through the Body. Formative Courses in order to Acquire the Epistemological Bases of the Educative Side of Sport Science. 96
Visuo-spatial attention and reading abilities: an action game prototype for dyslexic children 96
“Microsoft Kinect as Motion Analysis Device for Didactic Purposes: Processing Kinect Motion Data according to Motion Analysis Protocols to Obtain High-Accuracy Parameters when Developing Exergames” 95
La sperimentazione inclusiva di approcci sistemici nella didattica capovolta. 94
Space Representation and Gender Differences: A Flipped Approach to Geography Teaching 92
Implied Neuropedagogy and symbolic interactionism an interpretative system for the gesture language 90
The Significance of Situation Awareness in Education: Being Aware of What We Learn in Handbook of Research on Cloud-Based STEM Education for Improved Learning Outcomes - (a cura di Lee Chao) University of Houston - Victoria, USA 90
The Transformativity of the Flipped Inclusion Model, between Anthropocentric Ergonomics of Social Capital, and Ecological-Systemic Empowerment 89
The game as a transitional object for the development of an interactive dimension Teaching 88
Flipped Inclusion, Between Didactic Research and University Teaching for Lifelong Learning 88
The psychomotor didactic - the corporality between prevention and learning 85
Flipped Inclusion: between Europe plans and complex blended learning in the knowledge economy 84
The efficacy of the project motorfit: educational actions through physical activity in schools 83
Itinerari di ricerca sul rapporto tra Corporeità, Stili cognitivi e Mappe Mentali 82
Emotional resonance: a mirror system for emotions of children with autism spectrum disorders (development and research results) 82
Le attività motorie a carattere compensativo. 81
Bisogni educativi speciali: empowerment e didattiche divergenti per decostruirne la complessità 81
Il transfert di apprendimento e l'assessment comportamentale del modellaggio in "Il modellaggio una forma di apprendimento semplessa per acquisire nuove abilità" 80
Sport e Disability in Italy: Methodological Approaches and Organizational Models 78
IL COMPLEX BLENDED LEARNING DI SPIRAL NELLA PROSPETTIVA SISTEMICA DELLA FLIPPED INCLUSION 78
Motor and sports skills workshop as primary school teachers’ training process 76
La corporeità per la didattica personalizzata in Didattica in movimento 76
Analysis of interdependence between teacher formation and didactics implementation of programs teaching of motor and sports activities in elementary school in Italy from D.P.R. of the June 14, 1955 No 503 to today”. 75
Information Technology and Edutainment: Education and Entertainment in the Age of Interactivity 75
The triune brain: limbic mind, mind plastic, emotional mind 74
L'experiencing ed il focusing: la traiettoria non lineare sensazione-azione nell'agire didattico 73
Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche. 72
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model 72
Emotional resonance: a mirror system for emotions of children with autism spectrum disorders 72
Flipped Inclusion Between Educational Emergencies and Transformative Socio-Semiotic Didactics" In J. Delello (a cura di) Disruptive and Emerging Technology Trends Across Education and the Workplace. 72
Measuring the Reading Abilities of Dyslexic Children through a Visual Game 71
Decostruire la complessità per costruire la corporeità come BES in ambiente di apprendimento tecnologico 70
Educare seamlessly. Dalla visione integrata delle teorie alle esperienze della comunità pedagogica italiana. Educating seamlessly. From the integrated view of theories to the experiences of the Italian pedagogical community. 70
L’inclusività didattico-trasformativa delle emozioni nel contesto formativo in Autismo: tra prospettive teoriche emozionali ed investimenti educativi trasformativo-inclusivi. 70
I gesti internalizzati: strumenti di mediazione corporeo-sensoriale e di intervento educativo nei DSA 69
IKEWYSE – I KNOW WHAT YOU SEE AN EDUCATIONAL TOOL FOR PERSPECTIVE-TAKING SKILLS 69
La didattica psicomotoria. La corporeità tra prevenzione e apprendimento 67
Dyslexia: An Altered Brain Architecture 67
La gestione nei luoghi del sapere in un viaggio di consapevolezza emotiva: dalla relazione ai nuovi scenari di riflessione educativa 67
The psychomotor didactic – the corporalità between prevention and learning. 66
Definition of disability according to the International classifications 66
Il contributo di P.K. AnoKhin alla ricerca neurodidattica sul movimento 66
The New Frontiers of Edutainment: The Development of an Educational and Socio-Cultural Phenomenon Over time of Globalization 65
The Symbolic Threshold: A Dynamic form of the Mind as an Expression of Radiant Thinking. 65
The Awareness of Being: Mindfulness Embodied Cognition and Well-Being 65
The Educational Research Flipped Inclusion Between Social Metamorphosis and Technocratic Hybridizations 65
The Flipped Inclusion Model: Eco-Sustainable and Inclusive Accessibility in the Era Covid-19. In: Agrati L.S. et al. (eds) Bridges and Mediation in Higher Distance Education. HELMeTO 2020. Communications in Computer and Information Science, vol 1344. Springer, Cham. 65
Metodo naturale ed overlapping: strumenti di tatônnement sperimentale applicabili alla didattica speciale 64
A systematic literature review of italian studies related to learning assessment in higher education 64
Hypothesis for a Search of Sport Activities in Technological Field for Different Abled Person. Disability and Virtual Sport 63
MIND MAPPING AND WORKING MEMORY:La rappresentazione semantica mentale come mediatore tra conoscenza e sapere 63
Didattica e tirocinio. Modelli formativi per docenti 62
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza: analisi dei modelli teorici di Ausubel, Novak e Buzan. 61
Percezioni e processi sensoriali autistizzanti in Autismo: un'altra prospettiva 61
Gli apprendimenti della mente. Lavorare sulle diverse abilità. 60
Motor and Sport Skills Workshop as Primary School Teachers’ Training Process 59
Le dinamiche di apprendimento di gruppo per esaltare le diverse abilità 59
Cloud-Learning: A New System for Inclusive, Simplifying, Networked Learning 59
Physical education and sports for disabled 58
L'Evocazione Pedagogica Vicariante nella didattica inclusiva 57
Totale 12.405
Categoria #
all - tutte 31.670
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.670


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019289 0 0 0 0 0 0 0 0 0 60 177 52
2019/20201.141 247 39 125 29 86 64 121 38 86 94 159 53
2020/20211.348 42 76 93 58 147 91 147 70 152 74 189 209
2021/20222.546 28 10 60 270 242 519 281 96 145 183 240 472
2022/20233.014 174 177 101 255 391 445 143 266 376 153 342 191
2023/20242.634 193 231 258 275 312 322 203 295 163 382 0 0
Totale 13.876