LEONE, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.402
AS - Asia 4.180
EU - Europa 3.853
SA - Sud America 306
AF - Africa 26
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 12.777
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.380
HK - Hong Kong 3.211
IT - Italia 2.643
SG - Singapore 338
CN - Cina 336
FR - Francia 302
BR - Brasile 260
UA - Ucraina 207
RU - Federazione Russa 195
IE - Irlanda 111
DE - Germania 103
VN - Vietnam 88
TR - Turchia 68
KR - Corea 64
SE - Svezia 54
NL - Olanda 52
FI - Finlandia 42
IN - India 28
GB - Regno Unito 26
ES - Italia 23
AT - Austria 22
CH - Svizzera 15
PL - Polonia 15
AR - Argentina 14
BE - Belgio 11
CA - Canada 11
IQ - Iraq 9
AU - Australia 8
CO - Colombia 8
MX - Messico 7
NO - Norvegia 6
BD - Bangladesh 5
EC - Ecuador 5
ID - Indonesia 5
MA - Marocco 5
PY - Paraguay 5
VE - Venezuela 5
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
KE - Kenya 4
LT - Lituania 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
ZA - Sudafrica 4
BG - Bulgaria 3
GR - Grecia 3
HR - Croazia 3
JP - Giappone 3
KZ - Kazakistan 3
LV - Lettonia 3
PK - Pakistan 3
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
MY - Malesia 2
NG - Nigeria 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
CI - Costa d'Avorio 1
CM - Camerun 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
SA - Arabia Saudita 1
TG - Togo 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 12.777
Città #
Hong Kong 3.211
Dallas 1.097
Ann Arbor 677
Wilmington 575
Chandler 333
Princeton 286
Salerno 284
Jacksonville 274
Rome 224
Milan 189
Singapore 160
Naples 149
Ashburn 138
Dublin 108
Beijing 83
Fisciano 78
Andover 65
Moscow 62
Izmir 60
Nanjing 58
Turin 56
Bologna 54
Woodbridge 50
Boardman 48
Houston 40
Pellezzano 40
Mestre 39
Ho Chi Minh City 36
Redwood City 36
Bari 35
Florence 33
Verona 32
Fairfield 29
Los Angeles 29
Sant'Anastasia 29
Lissone 28
Dearborn 23
Hebei 21
Changsha 20
Contrada 20
Council Bluffs 20
Napoli 20
Palermo 20
Pune 19
Düsseldorf 18
Munich 18
Jiaxing 16
Shenyang 16
Genoa 15
Norwalk 14
São Paulo 14
Vienna 14
Avellino 13
Paris 13
Torre Annunziata 12
Venice 12
Berlin 11
Caserta 11
Hanoi 11
Padova 11
Warsaw 11
Capua 10
Ferrandina 10
Mercato San Severino 10
Monza 10
The Dalles 10
Angri 9
Brooklyn 9
Maddaloni 9
Montecorice 9
New York 9
Pomigliano d'Arco 9
Tianjin 9
Amsterdam 8
Atlanta 8
Cagliari 8
Cambridge 8
Catania 8
Dong Ket 8
Falls Church 8
Nanchang 8
Pescara 8
Pisa 8
Trieste 8
Boston 7
Brussels 7
Indianapolis 7
Mascalucia 7
Nocera Inferiore 7
Padua 7
Partinico 7
Taranto 7
Washington 7
Belo Horizonte 6
Cesena 6
Cirò Marina 6
Curitiba 6
Legnano 6
Manocalzati 6
Mumbai 6
Totale 9.424
Nome #
Radicamento territoriale e orientamento valoriale: uno studio comparato tra Italia e Argentina 710
Partecipazione e youth work. Percorsi di crescita e attivismo giovanile 579
Riconoscere e connettere: giovani, espressività e partecipazione 470
Rapporto Aree Interne Campania Focus Salerno 466
Giovani, genere e partecipazione nelle aree marginali meridionali 456
ITALIAN YOUTH STUDIES. Life conditions, participation and public space. 447
Il settore culturale in Europa 423
La condizione giovanile nei territori del margine. Un focus sul capitale territoriale delle aree interne a partire dalla percezione dei giovani 288
I giovani e le giovani delle aree interne tra disuguaglianze intersezionali e restanza attiva 272
La relazione speculare tra identità e alterità: dialogo e riconoscimento tra riflessi e ombre. 233
Giovani, disuguaglianze territoriali e esperienze di valore sociale 226
The social media communication flows of Italian Institutions. A framework analysis for public and political communication on Twitter 220
Riconoscimento delle identità sociali: definizione delle esperienze identitarie nella prospettiva dell’interazione e della società rappresentata di Erving Goffman 204
Mobilità dei giovani italiani delle aree interne e dei centri urbani in tempi di emergenza e tra segnali in controtendenza. 176
Orientamenti valoriali: mutamenti e persistenze 169
Youth Information in a Network Society: the Case of Youth Information Centers in Campania. 167
Rapporto di ricerca “Giovani Dentro". Ricerca nazionale sui giovani restanti nelle aree interne italiane. 162
I giovani e la casa nello scenario europeo. Stili abitativi e tendenze 159
Giovani del Sud. Limiti e risorse delle nuove generazioni nel Mezzogiorno d'Italia 158
Giovani e comunicazione: multicanalità e linguaggi 149
I giovani e la casa. Significati e prospettive 147
L’approccio metodologico di Goffman allo studio dell’interazione: prospettiva non standard e tecniche di osservazione in situazione 145
La lenta transizione all’età adulta nel modello mediterraneo italiano. Traguardi di indipendenza, orientamenti valoriali, progettualità di vita e rappresentazione di sé 145
Stili di vita. Un approccio multidimensionale 137
Giovani, solidarietà e reti sociali in zone vulnerabili del Sud in tempo di Covid 127
Voglia di restare. Indagine sui giovani nell'Italia dei paesi 126
Le decisioni tattiche di comunicazione: il mix dei linguaggi nel messaggio 122
Il perimetro della cultura: modelli di analisi a confronto 119
Erving Goffman: formazione e percorsi di ricerca. 118
Giovani e informazione nella società in rete 115
La filiera culturale della provincia di Salerno 114
Social Media Communication in Central Governments: the Case of Twitter Activity of Italian Ministries 113
La filiera culturale in Italia e nelle regioni italiane 111
Osservazioni in rete: una ricerca su alcuni Informagiovani campani 108
Il settore culturale in europa 105
Spazio pubblico di informazione per i giovani sui social media 103
La cittadinanza culturale. Attivismo e creatività nei modi, negli spazi e nei media della partecipazione giovanile 102
I ‘giovani’: tempi e percorsi variabili 101
Challenging conceptual and empirical definition of e-government toward effective e-governance 101
Creativity and Culture 101
La segmentazione dei lettori: approfondimenti sulla base di un modello multidimensionale 100
Digital immersion during the Covid-19 lockdown: its impact on youth transitions through the eyes of young Italians 99
Public Administrations in a digital public space. A framework for assessing participatory and multistakeholder models of relationship on twitter 98
Nuove prospettive del sistema universitario. Modelli, soggetti e relazioni 96
Il perimetro della cultura. Modelli di analisi a confronto. 96
Il profilo polivalente dello youth worker nello spazio pubblico e nelle policies per i giovani. Prospettive di testimoni privilegiati delle politiche giovanili campane. 96
Approcci all’osservazione dei giovani: ascolto e interazione 93
Riflessioni conclusive sulle prospettive di osserv-azione 93
Giovani. Identità, linguaggi e spazio pubblico digitale 93
Nuove generazioni e ricerca sociale per le politiche giovanili. Percorsi dell'Osservatorio sulle Culture Giovanili in Campania. 90
Genesi e confronto tra politiche pubbliche ed evoluzione della condizione giovanile 89
Scelte di vita e culture ambientali. Giovani neorurali che restano nelle aree interne 88
Percorsi di vita delle generazioni flessibili: dalla formazione al lavoro. Una segmentazione multidimensionale dei giovani campani 88
Crescere e restare nell’Italia interna. Un’analisi multidimensionale della transizione all’età adulta, degli stili di vita e degli orientamenti alla restanza tra i giovani delle aree interne. 87
Approcci e pratiche di youth work in Italia e nelle aree marginalizzate del Sud. Legami di continuità tra pratiche e politiche giovanili, sociali e educative 87
La promozione della creatività 86
Tra ricerca e intervento: metodo e tecniche 85
Le decisioni tattiche di comunicazione: la programmazione dei tempi e degli spazi di intervento e la determinazione del budget 84
Progettazione in rete 83
Processi identitari nell’Italia che cambia: un’analisi multidimensionale. 82
La programmazione delle politiche giovanili in Campania 81
Institutional Flows of Communication for Young People on Instagram and the Use of Visual Images 80
Giovani attivi, innovazione sociale e agricoltura per la rigenerazione urbana 79
Le decisioni tattiche di comunicazione: il mix dei linguaggi nei messaggi 78
Le decisioni tattiche di comunicazione: il mix delle forme 78
Le imprese editoriali giornalistiche campane 77
Lo studio dei bisogni e delle opportunità per i giovani 76
Condizione di vita e traguardi verso l’età adulta: formazione, lavoro, casa, famiglia 74
Il consolidamento dei valori guida ai fini della trasparenza della comunicazione: interventi a sostegno e metodi di rilevazione, Atti del XIII Convegno annuale della rivista Sinergie, 25-26 ottobre, Università IULM, Milano,2001 72
Giovani al Sud e in Italia tra continuità e cambiamento 72
I giovani e la scienza 71
La filiera culturale nella provincia di Salerno 70
La condizione giovanile delle generazioni instabili. Corsi di vita e partecipazione in Campania 70
Le rappresentazioni mediali del mondo giovanile nella stampa italiana 70
Relational Perspectives on the Italian University System: a Relevant Communication Approach to the “Reformed” University. (Towards Networks for a Shared Development?) 69
Il desiderio dell'attore tra interpretazione e messa in scena della realtà. La prospettiva di Goffman sui complessi quadri dell'esperienza 68
La conoscenza che attraversa il ricercatore, gli attori e le relazioni nella ricerca sociale. 67
Schemi cognitivi e repertorio dell’attore-consumatore. Dimensioni multiple della rappresentazione. 65
I giovani delle differenze. La condizione giovanile in Campania 63
L’espressività creativa come specchio magico della partecipazione nella cittadinanza attiva 60
I giovani dell’area metropolitana di Napoli: condizioni di vita, pratiche partecipative e orientamenti progettuali 60
Cittadinanza creativa. Giovani, partecipazione, innovazione, educazione 59
La definizione degli obiettivi operativi di comunicazione 56
Mobilità: vissuto, desideri e prospettive di altrove 54
Introduzione 53
Questioni di identità: un focus sui giovani italiani 53
Introduzione 50
Introduzione 50
Creare società. Approcci e contesti di youth work e agire creativo 49
Introduzione 48
Giovani, disuguaglianze e pratiche di resistenza: letture intersezionali 47
L’istruzione e la formazione nella percezione dei giovani: soddisfazione, fiducia e significati 47
Abitare al Sud; nuovi equilibri tra casa, urbanità e remoteness 46
Youth Work for Socio-Educational Challenges in the Mediterranean Context 46
La rappresentazione del lavoro tra condizioni e atteggiamenti 44
Il genere e le disuguaglianze in una prospettiva intersezionale. Le giovani donne dei territori marginalizzati 42
Considerazioni conclusive 41
Giovani: una condizione plurale. Una lettura territoriale dei dati 41
La partecipazione giovanile: esercizi di riconoscimento 39
Inserirsi e partecipare alla vita della comunità 36
Totale 12.708
Categoria #
all - tutte 34.189
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.189


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021420 0 0 0 14 97 53 66 19 52 19 68 32
2021/2022726 18 8 19 28 19 11 40 69 87 88 81 258
2022/2023989 86 44 44 89 97 180 16 122 145 28 89 49
2023/2024985 71 90 54 65 81 95 56 89 29 89 113 153
2024/20252.002 79 80 117 174 130 169 245 200 229 138 213 228
2025/20265.199 594 2.226 2.202 177 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.947