Zappalà, Emanuela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.313
NA - Nord America 580
AS - Asia 312
SA - Sud America 103
AF - Africa 15
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 3.341
Nazione #
IT - Italia 1.806
US - Stati Uniti d'America 567
SG - Singapore 163
RU - Federazione Russa 124
FR - Francia 84
DE - Germania 80
BR - Brasile 75
NL - Olanda 53
CN - Cina 45
IE - Irlanda 38
VN - Vietnam 28
GB - Regno Unito 25
HK - Hong Kong 22
ES - Italia 19
FI - Finlandia 18
IN - India 18
SE - Svezia 18
AR - Argentina 15
AU - Australia 14
AT - Austria 12
MX - Messico 10
CH - Svizzera 8
TR - Turchia 8
PH - Filippine 7
ZA - Sudafrica 7
JP - Giappone 6
PT - Portogallo 6
CZ - Repubblica Ceca 5
PL - Polonia 5
PK - Pakistan 4
UA - Ucraina 4
BD - Bangladesh 3
CA - Canada 3
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
ET - Etiopia 3
BE - Belgio 2
EG - Egitto 2
GR - Grecia 2
KR - Corea 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
EU - Europa 1
ID - Indonesia 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 3.341
Città #
Naples 182
Chandler 120
Rome 120
Princeton 98
Salerno 86
Singapore 76
Milan 66
Fisciano 54
Munich 54
Ashburn 49
Moscow 48
Dublin 35
Florence 32
Bologna 27
Catania 27
Nocera Inferiore 26
Palermo 26
Bari 22
Dallas 22
Hong Kong 22
Beijing 21
Dong Ket 21
Nuremberg 19
Sarno 19
Turin 17
Caserta 16
Cesa 15
Cosenza 15
Napoli 15
Turku 14
Amsterdam 13
Messina 13
Pisa 13
Wilmington 13
Acerra 12
Santa Fe 12
Castellana Sicula 11
Ann Arbor 10
Los Angeles 10
Mercato San Severino 10
Rimini 10
Seregno 10
Mogliano Veneto 9
Montalbano Jonico 9
San Felice A Cancello 9
Padova 8
Seattle 8
Taranto 8
Vienna 8
West Jordan 8
Cagliari 7
Council Bluffs 7
Portici 7
Potenza 7
San Nicola la Strada 7
Sant'Anastasia 7
Verona 7
Arezzo 6
Casapulla 6
Castelli Calepio 6
Lecce 6
Lisbon 6
Marigliano 6
Montella 6
Mumbai 6
Orta Nova 6
Pagani 6
Perugia 6
Sydney 6
Xàtiva 6
Agropoli 5
Atlanta 5
Barletta 5
Boardman 5
Brescia 5
Bussoleno 5
Casalnuovo di Napoli 5
Castagneto Carducci 5
Collecchio 5
Corsico 5
Dragoni 5
Genoa 5
Lagonegro 5
Parma 5
Poggiomarino 5
Tokyo 5
Viagrande 5
Anzio 4
Belo Horizonte 4
Bitonto 4
Brno 4
Castelfranci 4
Castellammare di Stabia 4
Cetara 4
Curitiba 4
Fossò 4
Gdansk 4
Lahug 4
Lentini 4
Mercato Cilento 4
Totale 1.832
Nome #
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa 349
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva 252
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders 191
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 171
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo 139
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico 128
Progettare contesti di apprendimento per l’inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un’indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno 102
La disabilità visiva e il “dilemma della differenza”: il ruolo delle opinioni e degli atteggiamenti dei docenti nei processi di inclusione scolastica 101
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi 95
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 86
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica 82
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario 76
L’inclusione lavorativa di studenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico: un approccio ecologico‐sistemico 76
Promuovere l'inclusione degli alunni con ASD sviluppando abilità sociali e capacità di Perspective Taking: una revisione sistematica preliminare 75
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools 74
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down 67
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW 65
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO IBRIDI PER L’INCLUSIONE DEGLI ALLIEVI CON ASD: VERSO UNA PROGETTAZIONE ECOLOGICA 59
Neuroscience and Autism Spectrum Disorder: Educational Suggestions 57
Pedagogical Insights to Implement the G-ESDM in Hybrid School Settings 57
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 57
G-ESDM ed inclusione scolastica degli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva. 56
Appreciative Inquiry for Inclusive Schools: Preliminary Results from a Scoping Review on Virtual Learning Environment (VLE) 52
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM 50
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico 50
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso 49
Letture consigliate 48
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS 46
Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 46
Pratiche educativo-didattiche per alunni con disturbo dello spettro autistico. Approcci ecologici per l'implementazione di evidence-based practices a scuola 45
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge? 43
Future support teachers’ opinions about their role on inclusion of students with ASD. An exploratory study to determine training impact 41
RAISING AWARENESS AMONG TEACHERS ON INTERSUBJECTIVITY FOR THE DEVELOPMENT OF SOCIAL INTERACTION SKILLS OF PUPILS WITH AUTISM SPECTRUM DISORDERS 41
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti. 41
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES 40
Strategie didattiche visive per allievi con Disturbo dello Spettro Autistico 37
Un’indagine esplorativa sull’implementazione del G-ESDM nella scuola dell’infanzia italiana 37
When the gaming gets serious. Reflections on student agency within inclusive virtual learning environments 33
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment 30
Future Support Teachers’ Intentions to Adopt and Use Technology with Students with ASD 29
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 27
Multimodalità e corporeità negli ambienti di apprendimento virtuali: suggestioni per una didattica inclusiva 26
Using an edugame to develop socio-emotional and perspective taking skills at school 23
The will, the skill, the tool, and the AI. Exploring factors affecting teachers’ intentions to use AI and technologies to foster inclusion 22
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia 22
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT 20
Enhancing emotional regulation in ECEC and preschools with the adoption of G-ESDM strategies 20
Il curricolo nella progettazione educativa. Spazi, tempi e attività 20
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers. 19
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY 18
Engagement, edugame and learning: a systematic literature review 18
Evaluating and improving Perspective-Taking skill in pupils with ASD using an edugame: a case study 17
Fostering Reading Skills through Simplex Didactics and Music: Creation of an Inclusive Tool for Pupils with Dyslexia. 14
Totale 3.439
Categoria #
all - tutte 11.619
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.619


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202196 1 0 0 0 0 0 0 4 26 9 28 28
2021/2022362 31 5 14 6 33 24 36 28 25 7 57 96
2022/2023488 36 53 11 37 22 50 44 54 76 42 37 26
2023/2024876 69 54 49 46 54 108 57 54 69 128 99 89
2024/20251.488 42 51 61 91 76 91 161 137 245 228 192 113
2025/2026101 101 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.439