Zappalà, Emanuela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.183
NA - Nord America 523
AS - Asia 266
SA - Sud America 78
OC - Oceania 15
AF - Africa 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 3.074
Nazione #
IT - Italia 1.753
US - Stati Uniti d'America 516
SG - Singapore 150
RU - Federazione Russa 124
FR - Francia 71
BR - Brasile 53
NL - Olanda 52
DE - Germania 41
CN - Cina 39
IE - Irlanda 38
GB - Regno Unito 25
VN - Vietnam 24
SE - Svezia 18
AR - Argentina 14
AU - Australia 14
IN - India 14
ES - Italia 10
HK - Hong Kong 10
FI - Finlandia 9
AT - Austria 8
CH - Svizzera 8
TR - Turchia 8
PH - Filippine 7
MX - Messico 6
PT - Portogallo 6
CZ - Repubblica Ceca 5
JP - Giappone 5
PL - Polonia 4
CL - Cile 3
PK - Pakistan 3
UA - Ucraina 3
ZA - Sudafrica 3
BE - Belgio 2
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CA - Canada 1
EU - Europa 1
ID - Indonesia 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 3.074
Città #
Naples 179
Chandler 120
Rome 118
Princeton 98
Salerno 86
Singapore 63
Milan 57
Ashburn 48
Moscow 48
Fisciano 46
Dublin 35
Florence 32
Bologna 27
Catania 27
Nocera Inferiore 26
Palermo 26
Bari 22
Dong Ket 21
Sarno 19
Dallas 18
Munich 18
Turin 17
Nuremberg 16
Beijing 15
Cesa 15
Cosenza 15
Napoli 15
Caserta 14
Amsterdam 13
Messina 13
Pisa 13
Wilmington 13
Santa Fe 12
Acerra 11
Castellana Sicula 11
Ann Arbor 10
Hong Kong 10
Mercato San Severino 10
Rimini 10
Seregno 10
Los Angeles 9
Mogliano Veneto 9
Montalbano Jonico 9
San Felice A Cancello 9
Padova 8
Taranto 8
Cagliari 7
Council Bluffs 7
Portici 7
Potenza 7
San Nicola la Strada 7
Verona 7
Vienna 7
Arezzo 6
Casapulla 6
Castelli Calepio 6
Lecce 6
Lisbon 6
Marigliano 6
Montella 6
Mumbai 6
Pagani 6
Perugia 6
Seattle 6
Sydney 6
West Jordan 6
Agropoli 5
Barletta 5
Bussoleno 5
Casalnuovo di Napoli 5
Castagneto Carducci 5
Collecchio 5
Corsico 5
Dragoni 5
Genoa 5
Lagonegro 5
Parma 5
Poggiomarino 5
Sant'Anastasia 5
Turku 5
Viagrande 5
Anzio 4
Atlanta 4
Bitonto 4
Boardman 4
Brescia 4
Brno 4
Castelfranci 4
Castellammare di Stabia 4
Cetara 4
Fossò 4
Gdansk 4
Lahug 4
Lentini 4
Mercato Cilento 4
Monteriggioni 4
Noicattaro 4
Noréaz 4
Olgiate Comasco 4
Pune 4
Totale 1.707
Nome #
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa 320
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva 243
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders 186
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 168
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo 127
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico 125
Progettare contesti di apprendimento per l’inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un’indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno 94
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi 90
La disabilità visiva e il “dilemma della differenza”: il ruolo delle opinioni e degli atteggiamenti dei docenti nei processi di inclusione scolastica 88
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 84
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario 74
L’inclusione lavorativa di studenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico: un approccio ecologico‐sistemico 72
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica 69
Promuovere l'inclusione degli alunni con ASD sviluppando abilità sociali e capacità di Perspective Taking: una revisione sistematica preliminare 69
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools 65
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW 63
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down 59
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO IBRIDI PER L’INCLUSIONE DEGLI ALLIEVI CON ASD: VERSO UNA PROGETTAZIONE ECOLOGICA 57
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 55
Neuroscience and Autism Spectrum Disorder: Educational Suggestions 52
Pedagogical Insights to Implement the G-ESDM in Hybrid School Settings 51
G-ESDM ed inclusione scolastica degli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva. 48
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico 47
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso 44
Pratiche educativo-didattiche per alunni con disturbo dello spettro autistico. Approcci ecologici per l'implementazione di evidence-based practices a scuola 44
Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 44
Letture consigliate 42
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge? 40
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM 40
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS 40
RAISING AWARENESS AMONG TEACHERS ON INTERSUBJECTIVITY FOR THE DEVELOPMENT OF SOCIAL INTERACTION SKILLS OF PUPILS WITH AUTISM SPECTRUM DISORDERS 39
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti. 39
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES 38
Future support teachers’ opinions about their role on inclusion of students with ASD. An exploratory study to determine training impact 37
Un’indagine esplorativa sull’implementazione del G-ESDM nella scuola dell’infanzia italiana 36
Strategie didattiche visive per allievi con Disturbo dello Spettro Autistico 34
When the gaming gets serious. Reflections on student agency within inclusive virtual learning environments 32
Appreciative Inquiry for Inclusive Schools: Preliminary Results from a Scoping Review on Virtual Learning Environment (VLE) 32
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment 28
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 26
Multimodalità e corporeità negli ambienti di apprendimento virtuali: suggestioni per una didattica inclusiva 25
Using an edugame to develop socio-emotional and perspective taking skills at school 22
Future Support Teachers’ Intentions to Adopt and Use Technology with Students with ASD 22
The will, the skill, the tool, and the AI. Exploring factors affecting teachers’ intentions to use AI and technologies to foster inclusion 21
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia 21
Il curricolo nella progettazione educativa. Spazi, tempi e attività 20
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers. 18
Enhancing emotional regulation in ECEC and preschools with the adoption of G-ESDM strategies 16
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY 15
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT 14
Evaluating and improving Perspective-Taking skill in pupils with ASD using an edugame: a case study 13
Engagement, edugame and learning: a systematic literature review 12
Fostering Reading Skills through Simplex Didactics and Music: Creation of an Inclusive Tool for Pupils with Dyslexia. 12
Totale 3.172
Categoria #
all - tutte 10.616
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.616


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20207 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 6 1
2020/202196 1 0 0 0 0 0 0 4 26 9 28 28
2021/2022362 31 5 14 6 33 24 36 28 25 7 57 96
2022/2023488 36 53 11 37 22 50 44 54 76 42 37 26
2023/2024876 69 54 49 46 54 108 57 54 69 128 99 89
2024/20251.322 42 51 61 91 76 91 161 137 245 228 139 0
Totale 3.172