Di Paolo, Alessio
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 2.199
EU - Europa 1.585
NA - Nord America 570
SA - Sud America 235
AF - Africa 20
OC - Oceania 10
AN - Antartide 1
Totale 4.620
Nazione #
HK - Hong Kong 1.474
IT - Italia 1.164
US - Stati Uniti d'America 542
SG - Singapore 325
BR - Brasile 192
VN - Vietnam 144
CN - Cina 125
RU - Federazione Russa 115
FR - Francia 102
DE - Germania 39
GB - Regno Unito 36
IN - India 34
NL - Olanda 34
AR - Argentina 20
ID - Indonesia 20
MX - Messico 14
PL - Polonia 14
FI - Finlandia 12
CH - Svizzera 11
AT - Austria 10
AU - Australia 10
CA - Canada 10
ES - Italia 10
KR - Corea 10
JP - Giappone 9
TR - Turchia 9
ZA - Sudafrica 9
BD - Bangladesh 8
PH - Filippine 8
EC - Ecuador 7
SE - Svezia 7
CO - Colombia 6
HU - Ungheria 6
IE - Irlanda 5
IQ - Iraq 5
HR - Croazia 4
JO - Giordania 4
LT - Lituania 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CU - Cuba 3
DZ - Algeria 3
MA - Marocco 3
PE - Perù 3
AL - Albania 2
CL - Cile 2
GR - Grecia 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
PY - Paraguay 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UA - Ucraina 2
VE - Venezuela 2
AQ - Antartide 1
BB - Barbados 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
EG - Egitto 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
ML - Mali 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MY - Malesia 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SR - Suriname 1
TJ - Tagikistan 1
TL - Timor Orientale 1
TW - Taiwan 1
Totale 4.620
Città #
Hong Kong 1.471
Dallas 177
Singapore 177
Naples 150
Rome 110
Ashburn 84
Fisciano 73
Milan 71
Ho Chi Minh City 62
Beijing 39
Palermo 37
Salerno 34
Bari 30
Los Angeles 30
Hanoi 29
Council Bluffs 21
Florence 20
Munich 20
Catania 19
Moscow 18
New York 17
São Paulo 17
Turin 15
Warsaw 13
Brooklyn 12
Chennai 12
Denver 12
Nuremberg 12
Messina 11
San Valentino Torio 11
Nocera Inferiore 10
Sarno 10
Bologna 9
The Dalles 9
Birmingham 8
Santa Clara 8
Seattle 8
Seoul 8
Baronissi 7
Corte Franca 7
Haiphong 7
Lappeenranta 7
Manchester 7
Pompei 7
Venice 7
Verona 7
Bonorva 6
Buenos Aires 6
Cassino 6
Chandigarh 6
Chicago 6
Galbiate 6
Gragnano 6
Houston 6
Maclodio 6
Montreal 6
Mumbai 6
Siano 6
Siena 6
Somma Vesuviana 6
Ankara 5
Boardman 5
Corinaldo 5
Dublin 5
Jakarta 5
Johannesburg 5
Lamezia Terme 5
Modena 5
Montefalcione 5
Nola 5
Poplar 5
Porto Sant'Elpidio 5
Pozzallo 5
Pune 5
Romhany 5
Stockholm 5
Washington 5
Amman 4
Amsterdam 4
Arezzo 4
Atlanta 4
Bergamo 4
Brasília 4
Como 4
Da Nang 4
Decollatura 4
Frankfurt am Main 4
Gatteo 4
London 4
Maddaloni 4
Mexico City 4
Orem 4
Pagani 4
Palma Campania 4
Perugia 4
Pescara 4
Rio de Janeiro 4
Scafati 4
Sydney 4
Takashimadaira 4
Totale 3.191
Nome #
Armonie emotive: il potenziale riflessivo e inclusivo della musica tra Intelligenza Artificiale e Appreciative Inquiry. 528
Ubiquitas Musicae: The Ubiquitous Potential Of Sound For Inclusion 417
null 270
Può la musica sviluppare competenze trasversali e inclusive? Risultati di uno studio qualitativo 173
Il suono negli Edugames per una didattica inclusiva: implicazioni metodologiche 160
THE DYNAMIC NATURE OF CONTEMPORARY MUSEUM EDUCATION: AN HOLISTIC APPROACH BETWEEN HISTORIOGRAPHY, MUSEOGRAPHY, VIRTUAL REALITY AND SOCIAL INCLUSION 147
Valuing the material in the immaterial: The MUSeum Editor for accessibility and cultural heritage. 146
Designing a graphic-music alphabet as a possible tool to promote reading skills in students at risk of dyslexia in primary school 141
DIGITAL STORYTELLING, MUSEUM EDUCATION AND INCLUSION: SIMPLEXITY PERSPECTIVES 140
Vicarianza, musica e inclusione scolastica: alcune riflessioni. 136
Educazione all'arte e semplessità: quali spunti inclusivi? 124
The Impact of Music and Metaverse on Education: Results of a Scoping Review 118
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E REALTÀ AUMENTATA PER UN APPRENDIMENTO INCLUSIVO: IL MUSEO VIRTUALE SCANITALY 114
Approfondimento storico-normativo 99
THE IMPACT OF SPEECH, SOUND EFFECTS AND SOUND-TRACKS IN EDUGAMES: THEORETICAL AND PRACTICAL ASPECTS 91
Dall’Archeologia Sperimentale al Virtuale: percorsi esperienziali per la creazione di digital assets nella didattica museale 79
Metacognition and Colours for Inclusion: results of an explorative activity in a simplexity approach 76
Design di un alfabetiere grafico-musicale per potenziare le abilità di letto-scrittura in studenti con dislessia 74
FROM ARTIFICIAL INTELLIGENCE TO MUSICAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE EDUCATION: REFLECTIONS AND PROPOSALS 74
THE GRAPHIC-MUSIC ALPHABET TO IMPROVE READING-WRITING SKILLS IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 69
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY 65
MUSIC AND NEW TECHNOLOGIES TO SUPPORT THE LEARNING OF DYSLEXIC PRIMARY SCHOOL STUDENTS: RESULTS OF A SCOPING REVIEW 65
The sound of silence: il potenziale inclusivo del silenzio 65
Special Education, Music and Simplexity: Some Theoretical Reflections 64
State, University, School, Family - A New Form of Non-linear Relationship to Foster Inclusive Processes in Post-pandemic Scenario: Results of a Study 63
Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa 63
Promuovere il patrimonio culturale e l’inclusione a scuola tramite la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale generativa: il progetto ScanItaly 61
Edugames' soundtracks, speech, audio effects: artificial intelligence tools and inclusive perspectives. 60
La musica come dispositivo didattico inclusivo in una prospettiva bioeducativa e semplessa 56
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic 55
THE VICARIANT FUNCTION OF MUSIC IN THE DESIGN OF A GRAPHIC-MUSIC ALPHABETISER FOR STUDENTS AT RISK OF DYSLEXIA 55
(DIGITAL) MEDIA AND MATERIALS FOR LEARNING 55
PERCEPTION OF TEACHING ACTION: CHROMATISMS OF SIMPLEXITY 49
Melodie di opportunità: un’indagine esplorativa sulla possibile interconnessione tra Appreciative Inquiry, musica e Intelligenza Artificiale per una progettazione inclusiva 48
Listening as a means of intersystemic balance for inclusion. Some reflections 47
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo: il museo virtuale SCANITALY 47
Fostering Reading Skills through Simplex Didactics and Music: Creation of an Inclusive Tool for Pupils with Dyslexia 44
L’importanza degli IN-book per la lettura e la sensibilizzazione culturale: presentazione del progetto “Il tesoro della Mefite” 43
From game to videogame: the didactic design between real and virtual game in an inclusive and simplexity way. 43
Educating sounds: music as a bioeducational catalyst in teaching 40
ENGAGING SOUNDSCAPES AND EDUGAME. EXPLORING THE EDUCATIONAL POTENTIAL OF SIMPLEX DIDACTICS AND MUSIC TO FOSTER PUPILS' ENGAGEMENT IN VIRTUAL LEARNING ENVIRONMENTS 38
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo: il museo virtuale SCANITALY 37
Musical Digital Assets for the diffusion of Immaterial Cultural Heritage 36
La funzione vicariante della musica per l’acquisizione di capacità di lettura-scrittura: progettazione di un alfabetiere grafico-musicale. 33
The Potential of Non-linearity for Educational Agencies to Inclusive Action: Results of a Survey 33
Six colours for inclusion: results of an explorative activity in a simplexity approach 33
Fostering Reading Skills through Simplex Didactics and Music: Creation of an Inclusive Tool for Pupils with Dyslexia. 29
Emotional harmonies: the reflective and inclusive potential of music between artificial intelligence and appreciative inquiry. 29
Inclusive Music Education in the Digital Age: The Role of Technology and Edugames in Supporting Students with Special Educational Needs 29
Musica e Appreciative Inquiry: quali prospettive per una progettazione didattica inclusiva? 27
Simplexity As A Possible Operational Guide For The Non-Linear Or-ganization Of A Playful-Musical Laboratory: Results Of An Experi-mental Research 22
Piste Trasformative per la Formazione dei Docenti: Una Potenziale Contaminatio tra Appreciative Inquiry e Linguaggio Musicale 20
Formazione immersiva con l’AI: tra tecnologie digitali, scansioni 3D e risorse digitali ad accesso libero. 19
La musica come veicolo per il potenziamento delle abilità di letto-scrittura in alunni e alunne a rischio di dislessia: Risultati di un’indagine sperimentale 18
La formazione degli insegnanti tra algoritmi e armonie in una prospettiva metadisciplinare inclusiva 6
La musica come dispositivo per il benessere e l'inclusione: esiti di un'indagine esplorativa 6
From Myth to Machine: a Cybernetic Anthropological Perspective on Human Interaction with Intelligent Entities 5
Semplessità e Progetto di Vita tra musica e tecnologie didattiche: traiettorie inclusive 3
Semplessità, pensiero laterale e formazione docenti: uno studio esplorativo 2
Totale 4.689
Categoria #
all - tutte 12.667
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.667


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023131 0 0 0 0 0 5 2 14 27 24 24 35
2023/2024472 25 28 38 21 31 48 22 26 41 69 58 65
2024/20251.141 29 10 55 57 78 71 116 137 170 209 91 118
2025/20262.945 166 1.118 805 378 348 130 0 0 0 0 0 0
Totale 4.689