GALDIERI, Michela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.992
NA - Nord America 3.523
AS - Asia 1.007
SA - Sud America 132
OC - Oceania 20
AF - Africa 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.695
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.489
IT - Italia 2.590
UA - Ucraina 359
SG - Singapore 338
CN - Cina 310
FR - Francia 289
VN - Vietnam 209
RU - Federazione Russa 197
DE - Germania 165
IE - Irlanda 120
BR - Brasile 101
FI - Finlandia 92
NL - Olanda 41
HK - Hong Kong 36
GB - Regno Unito 35
SE - Svezia 28
CA - Canada 25
TR - Turchia 23
AR - Argentina 19
AU - Australia 18
KR - Corea 18
ES - Italia 17
PH - Filippine 17
IN - India 15
TW - Taiwan 11
MT - Malta 9
BE - Belgio 8
EG - Egitto 8
MX - Messico 7
BD - Bangladesh 6
IR - Iran 6
PT - Portogallo 6
AT - Austria 5
CZ - Repubblica Ceca 5
RO - Romania 5
CH - Svizzera 4
CL - Cile 4
GR - Grecia 4
IL - Israele 4
LT - Lituania 4
VE - Venezuela 4
EU - Europa 3
JP - Giappone 3
PK - Pakistan 3
CO - Colombia 2
KE - Kenya 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UZ - Uzbekistan 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZA - Sudafrica 2
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
BS - Bahamas 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
ID - Indonesia 1
KG - Kirghizistan 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PL - Polonia 1
Totale 8.695
Città #
Ann Arbor 798
Chandler 464
Jacksonville 425
Princeton 347
Wilmington 312
Naples 245
Dong Ket 206
Rome 206
Woodbridge 173
Singapore 136
Milan 121
Salerno 113
Dublin 112
Ashburn 102
Houston 92
Nanjing 92
Andover 70
Fisciano 68
Florence 63
Bari 54
Munich 49
Boardman 46
Bologna 46
Pellezzano 46
Beijing 40
Palermo 39
Moscow 38
Hong Kong 36
Turin 30
Verona 28
Hebei 27
Nanchang 26
Catania 23
Fairfield 23
Changsha 22
Seregno 22
Cagliari 21
Caserta 21
Norwalk 21
Shenyang 21
Jiaxing 18
Paris 18
Angri 17
Lecce 17
Los Angeles 16
Livorno 15
Turku 15
Prato 14
Taranto 14
Veroli 14
Padova 13
Santa Fe 13
Seattle 13
Acerra 12
Dallas 12
Napoli 12
Somma Vesuviana 12
Tianjin 12
Guangzhou 11
Ottawa 11
Atripalda 10
Brescia 10
Dearborn 10
Frattamaggiore 10
Marino 10
Nuremberg 10
Rende 10
Bergamo 9
Cosenza 9
Izmir 9
Mogliano Veneto 9
Nocera Inferiore 9
Perugia 9
Syracuse 9
São Paulo 9
Ancona 8
Bitonto 8
Casalnuovo di Napoli 8
Castelli Calepio 8
Messina 8
Parma 8
Rimini 8
Sant'Anastasia 8
Sarno 8
Sydney 8
Arezzo 7
Cambridge 7
Castellammare di Stabia 7
Council Bluffs 7
Hanover 7
Jinan 7
Mercato San Severino 7
Mestre 7
New York 7
Pune 7
Rio de Janeiro 7
San Giuseppe Vesuviano 7
San Giustino Valdarno 7
Venice 7
Atlanta 6
Totale 5.429
Nome #
Comunicazione Aumentativa Alternativa. Inclusione e didattiche innovative. 478
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva 343
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa 338
Dalla teoria alla prassi educativa: aspetti epistemologici e strategie metodologico-didattiche per l’inclusione. Un’esperienza di CAA nella scuola primaria. 268
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders 189
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 170
Strumenti di CAA per favorire l’inclusione scolastica 147
Il piacere di giocare: aspetti educativi e inclusivi del gioco e dei giocattoli. 143
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico 127
Teaching programmes for sport and motor activities and gender diversity in the Italian primary school from 1955 until present day 124
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria 122
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 116
Il potere inclusivo della narrazione e della lettura ad alta voce: dal libro all’IN-book attraverso la metodologia del modeling 113
Le attività motorie e sportive per facilitare l’apprendimento dei saperi scientifici 109
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY. 107
Body, Movement and Learning: Building Knowledge Through the Body. Formative Courses in order to Acquire the Epistemological Bases of the Educative Side of Sport Science. 107
Analysis of a Possible Relationship between Motor and Sport Activities and Type of Plantar Pressure Distribution in the Primary School Students in Italy 106
The autobiographical approach as a tool of self-assessment for teaching skills of Primary School teachers in the motor field: the experience of Campania. (ind. SCOPUS) 102
The Value of Sport in the Processes of Social Integration 101
Formare insegnanti inclusivi: un laboratorio di CAA per i futuri docenti di sostegno 100
Analysis of training needs for teachers to improve teaching activities in primary schools in the province of Naples 99
Behaviour and Motion Analysis of Bodily Communication in Volleyball 99
Body and health: the caloric effects of a didactic focused on the body and movement for the access to knowledge 98
Hypothesis of research on motor sport opportunities for disable people in the school and extra-school environment in the Campania region. 96
Il ruolo delle attività motorio-sportive preventive e compensative nella scuola primaria 95
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 93
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi 93
Sport e Disability in Italy: Methodological Approaches and Organizational Models 92
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) 90
Utilizzo delle nuove tecnologie in rapporto alla pratica dell'educazione fisica.Applicazione del calorimetro ed analisi comparativa per la valutazione del consumo energetico 89
La comunicazione aumentativa alternativa: prospettive didattiche inclusive 87
Research hypotheses on an integrated model of evaluation tools for visual-manual and segment coordination difficulties, in Italian primary school 84
Comunicazione Aumentativa Alternativa e lettura inclusiva: la fiaba di Trotula diventa un IN-Book. 83
Hypothesis of Research on Motor Sport Opportunities for Disable People in the School and Extra-School Environment in the Campania Region. 83
Volleyball and bodily communication: the role of gesture in the sporting result and the possible implications for the technicians formation 83
“Body, sport, movement, emotion and cognition" 82
Bibliografia 81
“Analysis of training needs for teachers to improve teaching activities in primary scholls in the province of naples (Italy – 79
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School 79
Analysis of the interdependence between teacher training and the implementation of Educational Teaching Programs of Motor and Sport Activities at Elementary School level in Italy, in relation to Gender Diversity from D.P.R. N° 503, 14 June 1955, until today. 78
Motor sport activities as support to the inclusion process of Chinese people in Italy 77
“Percorsi motori e ludico-sportivi individuali. Gioco sport atletica leggera. Gioco sport nuoto” 76
“Teaching Programmes for Sports and Motor Activities and Gender Diversity in the Italian Primary School From 1955 Until Present Day" 76
Ipotesi di ricerca sulle potenzialità inclusive e le funzioni preventive e rieducative dello sport e della ginnastica connesse alle culture del corpo con particolare riferimento al Tuina e al Qi Gong 76
The motor-sport evalutation in the primary school in Italy 75
Sport and different ability in Italy 74
Analysis of Italian Female Athletes’ Presence at Modern Olympics 72
Hypotheses of Didactic-Diagnostic and Integrated Models of the Motor Evaluation in the Primary School 71
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY 71
"Utilizzo delle nuove tecnologie in rapporto alla pratica dell’educazione fisica” 70
Hypothesis for a Search of Sport Activities in Technological Field for Different Abled Person. Disability and Virtual Sport 70
“Intelligenza emotiva e gioco sport nella scuola primaria” 69
Transcendere se stessi e superarsi nella danza nella prospettiva di Noverre 69
Body, movement and learning: building knowledge through the body: formative courses to acquire the epistemological basis of the educational side of physical education and sports science 68
“Un approccio bieodeucativo alle attività motorie” 67
"Reflections on the epistemolocical frame work of sport activities and bibliographic ideas" 67
Energy Expenditure and Psychomotor and Traditional Teaching Methodologies: a Possible Relationship? 67
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 67
“Percorso metodologico-didattico sul gioco sportivo della pallavolo” 65
“Actividades deportivas e integractiòn en escuela italiana: disposiciones legislativas e indicaciones programàticas” 64
"Gender diversity in primary school physical education (P.E.) programmes from 1955" 63
AUGMENTATIVE ALTERNATIVE COMMUNICATION (AAC) AND SCHOOL-FAMILY ALLIANCE: WHAT ARE SOME PERSPECTIVES FOR FULL INCLUSION? 62
“I vincoli interdisciplinari per la definizione della cornice epistemologica del versante educativo delle attività ludico-motorie e sportive" 62
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy 62
“Attività motorio-sportive, nuove tecnologie e disabilità in ambiente educativo”. 61
"Transcendere se stessi e superarsi nella danza nella prospettiva di Noverre" 61
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva. 61
“Analisi Bibliografica parte II” 60
"Proposte operative per la Scuola dell’Infanzia” 59
“I GIOCHI VIRTUALI: SPORT, GIOCHI MOTORI E NUOVE TECNOLOGIE” 58
"In punta di piedi oltre i confini" 58
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza 58
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 57
In punta di piedi oltre i confini 55
The contribution of mirror neurons research for the epistemology of didactics for motor activities 55
"Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy" 54
Bisogni comunicativi complessi e didattica a distanza: strategie e strumenti 54
Il potenziale corporeo nell'azione didattica 53
“La funzione delle attività ludico-sportive nelle Istituzioni educative italiane dopo la seconda guerra mondiale in Italia” 52
"Il corpo e le emozioni nella pratica sportiva nella scuola primaria" 51
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico 49
Disabilità e servizi del territorio: competenze per sostenere l’orientamento e l’accesso ai contesti educativi, ricreativi, motorio-sportivi, culturali e ambientali 48
Designing the school-family alliance from an inclusive and sustainable perspective: an operational proposal. 47
“Corporeità e attività ludico sportive: chiavi interpretative e linee di ricerca” 47
“Ipotesi di applicabilità delle nuove tecnologie nel settore motorio-sportivo in contesti scolastici ed extrascolastico" 47
Lo sviluppo delle abilità diverse nello sport 47
Perdita del possesso di palla nella fase di attacco di una partita di calcio durante i primi dieci minuti di gioco 46
Experimental research in motor and sport activities field in primary school in Italy: an integrated model of action research and descriptive research 46
“Metodologie laboratoriali per la formazione dei docenti” 45
Embodiment and Complex Communication Needs: AAC as inclusive practice. 45
The inclusive function of the social network in the AAC educational project 45
Sports, Motor Activities and Disability in Educational Contexts: Possible Characteristics and Applicative of the Movement Assessment Battery for Children 44
“Il valore educativo dell’esperienza motoria: cenni storico-evolutivi” 43
“L’educazione attraverso il corpo: approcci psico-pedagogici alla ricerca didattica” 42
Comunicazione Aumentativa Alternativa, didattica e inclusione 40
“Percorsi di integrazione scolastica attraverso lo sport nella scuola primaria” 40
Assistive technologies and AAC for students with complex communication needs. 39
Sport coaching formation about bodily comunication volleyball 38
Promuovere le tecnologie assistive e la CAA al tempo del COVID-19 38
“Percorso metodologico-didattico sul gioco sportivo del calcio” 37
Totale 8.613
Categoria #
all - tutte 27.263
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.263


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021701 13 74 71 1 76 5 72 3 84 7 81 214
2021/2022696 8 0 6 17 35 11 15 35 86 79 125 279
2022/20231.276 103 64 23 138 132 228 12 162 187 48 122 57
2023/20241.647 88 120 63 83 122 135 110 140 116 277 253 140
2024/20252.184 121 77 81 111 130 150 187 231 362 276 262 196
2025/202617 17 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.822