GALDIERI, Michela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.827
NA - Nord America 3.417
AS - Asia 950
SA - Sud America 93
OC - Oceania 19
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.324
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.399
IT - Italia 2.515
UA - Ucraina 358
SG - Singapore 324
CN - Cina 309
FR - Francia 257
VN - Vietnam 206
RU - Federazione Russa 197
DE - Germania 138
IE - Irlanda 120
FI - Finlandia 80
BR - Brasile 68
NL - Olanda 41
GB - Regno Unito 32
SE - Svezia 25
TR - Turchia 22
KR - Corea 18
AU - Australia 17
PH - Filippine 17
AR - Argentina 16
CA - Canada 15
IN - India 13
TW - Taiwan 11
ES - Italia 9
MT - Malta 9
BE - Belgio 8
EG - Egitto 8
HK - Hong Kong 6
IR - Iran 6
PT - Portogallo 6
AT - Austria 5
RO - Romania 5
CZ - Repubblica Ceca 4
GR - Grecia 4
LT - Lituania 4
BD - Bangladesh 3
CL - Cile 3
EU - Europa 3
IL - Israele 3
JP - Giappone 3
PK - Pakistan 3
VE - Venezuela 3
CH - Svizzera 2
CO - Colombia 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UZ - Uzbekistan 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZA - Sudafrica 2
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
HR - Croazia 1
ID - Indonesia 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
Totale 8.324
Città #
Ann Arbor 798
Chandler 464
Jacksonville 425
Princeton 347
Wilmington 312
Naples 236
Dong Ket 206
Rome 197
Woodbridge 173
Singapore 122
Dublin 112
Salerno 112
Milan 102
Ashburn 97
Houston 92
Nanjing 92
Andover 70
Fisciano 68
Florence 62
Bari 50
Boardman 46
Pellezzano 46
Bologna 41
Beijing 39
Palermo 39
Moscow 38
Turin 29
Verona 28
Hebei 27
Nanchang 26
Catania 23
Fairfield 23
Munich 23
Changsha 22
Seregno 22
Cagliari 21
Caserta 21
Norwalk 21
Shenyang 21
Jiaxing 18
Paris 18
Angri 17
Lecce 17
Livorno 15
Prato 14
Taranto 14
Veroli 14
Padova 13
Santa Fe 13
Acerra 12
Napoli 12
Seattle 12
Somma Vesuviana 12
Tianjin 12
Dallas 11
Guangzhou 11
Los Angeles 11
Ottawa 11
Atripalda 10
Brescia 10
Dearborn 10
Frattamaggiore 10
Marino 10
Rende 10
Bergamo 9
Cosenza 9
Izmir 9
Mogliano Veneto 9
Nocera Inferiore 9
Nuremberg 9
Syracuse 9
Ancona 8
Bitonto 8
Casalnuovo di Napoli 8
Castelli Calepio 8
Messina 8
Parma 8
Perugia 8
Rimini 8
Sarno 8
Arezzo 7
Cambridge 7
Castellammare di Stabia 7
Hanover 7
Jinan 7
Mercato San Severino 7
Mestre 7
Pune 7
San Giuseppe Vesuviano 7
San Giustino Valdarno 7
Sydney 7
Venice 7
Busto Arsizio 6
Casapulla 6
Hong Kong 6
Lisbon 6
Macerata 6
Pieve a Nievole 6
Ravenna 6
Redwood City 6
Totale 5.277
Nome #
Comunicazione Aumentativa Alternativa. Inclusione e didattiche innovative. 467
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva 331
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa 316
Dalla teoria alla prassi educativa: aspetti epistemologici e strategie metodologico-didattiche per l’inclusione. Un’esperienza di CAA nella scuola primaria. 258
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders 186
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 166
Strumenti di CAA per favorire l’inclusione scolastica 139
Il piacere di giocare: aspetti educativi e inclusivi del gioco e dei giocattoli. 131
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico 125
Teaching programmes for sport and motor activities and gender diversity in the Italian primary school from 1955 until present day 122
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria 113
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 109
Il potere inclusivo della narrazione e della lettura ad alta voce: dal libro all’IN-book attraverso la metodologia del modeling 108
Le attività motorie e sportive per facilitare l’apprendimento dei saperi scientifici 106
Body, Movement and Learning: Building Knowledge Through the Body. Formative Courses in order to Acquire the Epistemological Bases of the Educative Side of Sport Science. 105
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY. 101
Analysis of a Possible Relationship between Motor and Sport Activities and Type of Plantar Pressure Distribution in the Primary School Students in Italy 100
The autobiographical approach as a tool of self-assessment for teaching skills of Primary School teachers in the motor field: the experience of Campania. (ind. SCOPUS) 99
Analysis of training needs for teachers to improve teaching activities in primary schools in the province of Naples 97
Behaviour and Motion Analysis of Bodily Communication in Volleyball 97
Il ruolo delle attività motorio-sportive preventive e compensative nella scuola primaria 94
The Value of Sport in the Processes of Social Integration 93
Body and health: the caloric effects of a didactic focused on the body and movement for the access to knowledge 93
Hypothesis of research on motor sport opportunities for disable people in the school and extra-school environment in the Campania region. 92
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 90
Sport e Disability in Italy: Methodological Approaches and Organizational Models 90
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi 88
Utilizzo delle nuove tecnologie in rapporto alla pratica dell'educazione fisica.Applicazione del calorimetro ed analisi comparativa per la valutazione del consumo energetico 87
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) 86
Formare insegnanti inclusivi: un laboratorio di CAA per i futuri docenti di sostegno 83
Research hypotheses on an integrated model of evaluation tools for visual-manual and segment coordination difficulties, in Italian primary school 83
Volleyball and bodily communication: the role of gesture in the sporting result and the possible implications for the technicians formation 81
“Body, sport, movement, emotion and cognition" 81
Hypothesis of Research on Motor Sport Opportunities for Disable People in the School and Extra-School Environment in the Campania Region. 80
Bibliografia 80
“Analysis of training needs for teachers to improve teaching activities in primary scholls in the province of naples (Italy – 78
Comunicazione Aumentativa Alternativa e lettura inclusiva: la fiaba di Trotula diventa un IN-Book. 76
Analysis of the interdependence between teacher training and the implementation of Educational Teaching Programs of Motor and Sport Activities at Elementary School level in Italy, in relation to Gender Diversity from D.P.R. N° 503, 14 June 1955, until today. 76
“Teaching Programmes for Sports and Motor Activities and Gender Diversity in the Italian Primary School From 1955 Until Present Day" 76
La comunicazione aumentativa alternativa: prospettive didattiche inclusive 76
The motor-sport evalutation in the primary school in Italy 75
Ipotesi di ricerca sulle potenzialità inclusive e le funzioni preventive e rieducative dello sport e della ginnastica connesse alle culture del corpo con particolare riferimento al Tuina e al Qi Gong 75
Motor sport activities as support to the inclusion process of Chinese people in Italy 75
“Percorsi motori e ludico-sportivi individuali. Gioco sport atletica leggera. Gioco sport nuoto” 74
Sport and different ability in Italy 71
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School 71
Analysis of Italian Female Athletes’ Presence at Modern Olympics 70
Hypotheses of Didactic-Diagnostic and Integrated Models of the Motor Evaluation in the Primary School 70
Hypothesis for a Search of Sport Activities in Technological Field for Different Abled Person. Disability and Virtual Sport 69
Body, movement and learning: building knowledge through the body: formative courses to acquire the epistemological basis of the educational side of physical education and sports science 68
Transcendere se stessi e superarsi nella danza nella prospettiva di Noverre 68
“Un approccio bieodeucativo alle attività motorie” 67
“Intelligenza emotiva e gioco sport nella scuola primaria” 67
"Utilizzo delle nuove tecnologie in rapporto alla pratica dell’educazione fisica” 67
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY 65
Energy Expenditure and Psychomotor and Traditional Teaching Methodologies: a Possible Relationship? 64
“Percorso metodologico-didattico sul gioco sportivo della pallavolo” 63
"Reflections on the epistemolocical frame work of sport activities and bibliographic ideas" 63
"Gender diversity in primary school physical education (P.E.) programmes from 1955" 62
“Actividades deportivas e integractiòn en escuela italiana: disposiciones legislativas e indicaciones programàticas” 62
“Attività motorio-sportive, nuove tecnologie e disabilità in ambiente educativo”. 61
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 61
“I vincoli interdisciplinari per la definizione della cornice epistemologica del versante educativo delle attività ludico-motorie e sportive" 60
“Analisi Bibliografica parte II” 59
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy 59
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva. 59
“I GIOCHI VIRTUALI: SPORT, GIOCHI MOTORI E NUOVE TECNOLOGIE” 57
"Proposte operative per la Scuola dell’Infanzia” 57
"Transcendere se stessi e superarsi nella danza nella prospettiva di Noverre" 56
AUGMENTATIVE ALTERNATIVE COMMUNICATION (AAC) AND SCHOOL-FAMILY ALLIANCE: WHAT ARE SOME PERSPECTIVES FOR FULL INCLUSION? 55
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza 55
In punta di piedi oltre i confini 54
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 54
The contribution of mirror neurons research for the epistemology of didactics for motor activities 53
"In punta di piedi oltre i confini" 52
“La funzione delle attività ludico-sportive nelle Istituzioni educative italiane dopo la seconda guerra mondiale in Italia” 51
Il potenziale corporeo nell'azione didattica 50
Bisogni comunicativi complessi e didattica a distanza: strategie e strumenti 50
"Il corpo e le emozioni nella pratica sportiva nella scuola primaria" 49
"Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy" 49
Lo sviluppo delle abilità diverse nello sport 47
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico 47
“Corporeità e attività ludico sportive: chiavi interpretative e linee di ricerca” 46
“Ipotesi di applicabilità delle nuove tecnologie nel settore motorio-sportivo in contesti scolastici ed extrascolastico" 46
Disabilità e servizi del territorio: competenze per sostenere l’orientamento e l’accesso ai contesti educativi, ricreativi, motorio-sportivi, culturali e ambientali 46
Designing the school-family alliance from an inclusive and sustainable perspective: an operational proposal. 44
Perdita del possesso di palla nella fase di attacco di una partita di calcio durante i primi dieci minuti di gioco 44
Experimental research in motor and sport activities field in primary school in Italy: an integrated model of action research and descriptive research 44
“Metodologie laboratoriali per la formazione dei docenti” 44
“Il valore educativo dell’esperienza motoria: cenni storico-evolutivi” 43
Embodiment and Complex Communication Needs: AAC as inclusive practice. 43
The inclusive function of the social network in the AAC educational project 43
Sports, Motor Activities and Disability in Educational Contexts: Possible Characteristics and Applicative of the Movement Assessment Battery for Children 41
“L’educazione attraverso il corpo: approcci psico-pedagogici alla ricerca didattica” 41
“Percorsi di integrazione scolastica attraverso lo sport nella scuola primaria” 39
Sport coaching formation about bodily comunication volleyball 38
“Percorso metodologico-didattico sul gioco sportivo del calcio” 36
Promuovere le tecnologie assistive e la CAA al tempo del COVID-19 35
Comunicazione Aumentativa Alternativa, didattica e inclusione 34
Complex Communication Needs and Augmentative and Alternative Communication: an inclusive planning in Italian primary schools. 34
Totale 8.261
Categoria #
all - tutte 25.510
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.510


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202088 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 86 2
2020/2021701 13 74 71 1 76 5 72 3 84 7 81 214
2021/2022696 8 0 6 17 35 11 15 35 86 79 125 279
2022/20231.276 103 64 23 138 132 228 12 162 187 48 122 57
2023/20241.647 88 120 63 83 122 135 110 140 116 277 253 140
2024/20251.830 121 77 81 111 130 150 187 231 362 276 104 0
Totale 8.451