Todino, Michele Domenico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.389
NA - Nord America 1.054
AS - Asia 184
AF - Africa 8
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 2.643
Nazione #
IT - Italia 1.184
US - Stati Uniti d'America 1.043
CN - Cina 73
IE - Irlanda 65
VN - Vietnam 30
FR - Francia 26
DE - Germania 22
GB - Regno Unito 22
IN - India 21
TR - Turchia 18
ES - Italia 10
FI - Finlandia 10
JP - Giappone 9
HK - Hong Kong 7
NL - Olanda 7
TH - Thailandia 7
SG - Singapore 6
UA - Ucraina 6
AU - Australia 5
CA - Canada 5
GR - Grecia 5
HU - Ungheria 5
LT - Lituania 5
SE - Svezia 5
CH - Svizzera 4
DZ - Algeria 4
CU - Cuba 3
HR - Croazia 3
KR - Corea 3
MX - Messico 3
PH - Filippine 3
BE - Belgio 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
IL - Israele 2
MY - Malesia 2
RO - Romania 2
RU - Federazione Russa 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SI - Slovenia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 2.643
Città #
Chandler 254
Princeton 154
Ashburn 103
Ann Arbor 100
Salerno 86
Rome 80
Dublin 55
Naples 54
Beijing 30
Dong Ket 29
Wilmington 27
Arcore 25
Bari 24
Milan 24
Palermo 24
Fisciano 21
Houston 20
Jacksonville 19
Pune 18
Vasto 18
Washington 16
Brescia 15
Catania 15
Seattle 15
Izmir 14
Boardman 12
Munich 12
Pomigliano d'Arco 12
Andover 11
Bologna 10
Capoterra 10
Guangzhou 10
Atlanta 9
Lappeenranta 9
Messina 9
Ferrara 8
Giugliano in Campania 8
Nocera Inferiore 8
San Valentino Torio 8
Alghero 7
Florence 7
Genoa 7
Napoli 7
Campobasso 6
Castellammare Di Stabia 6
Mercato San Severino 6
Nanjing 6
Redwood City 6
Sant'anastasia 6
Sorrento 6
Torre del Greco 6
Torri di Quartesolo 6
Verona 6
Woodbridge 6
Carbonera 5
Edinburgh 5
Lecce 5
Linyi 5
Marsala 5
Miami 5
Padova 5
Paris 5
Romhany 5
San Nicola la Strada 5
Turin 5
Urbino 5
Acerra 4
Ancona 4
Arezzo 4
Ariano Irpino 4
Bangkok 4
Barcelona 4
Battipaglia 4
Cadoneghe 4
Castellammare di Stabia 4
Cava De' Tirreni 4
Crispano 4
Dearborn 4
Fairfield 4
Gatteo 4
Hong Kong 4
Kirkwall 4
Lagny-sur-Marne 4
Laurel 4
Marano 4
Monterubbiano 4
Nottingham 4
Ottaviano 4
Pagani 4
Pisa 4
San Diego 4
San Michele Salentino 4
Takashimadaira 4
Villa Carcina 4
Vilnius 4
Agrate Conturbia 3
Bang Bai Mai 3
Bernezzo 3
Boscoreale 3
Brusciano 3
Totale 1.661
Nome #
asd-Robot: un robot stampato in 3D per i bambini con disturbo dello spettro autistico che adotta un approccio educativo inclusivo 259
Simplex approaches to develop reading competence in primary school 104
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education 101
FLEXIBLE CLASSROOMS FOR INCLUSIVE EDUCATION 93
Le wearable technologies e la metafora dei sei cappelli per pensare a supporto del seamless learning 92
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva 91
Designing a graphic-music alphabet as a possible tool to promote reading skills in students at risk of dyslexia in primary school 83
FROM PRESENCE TO DISTANCE IN MUSEUM EDUCATION: THE USE OF ARCHAEOLOGICAL FINDS TO CREATE DIGITAL ASSETS THROUGH 3D SCANNING 77
Co-designing Immersive and Inclusive Virtual Museum with children and People with Disabilities: a Pilot Study 69
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS 68
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria 63
SKILLS AND FORECAST FOR MEDIA EDUCATORS 57
Agent Based Distributed File System. Modelling, simulation and performance evaluation 55
OUTDOOR EDUCATION AS A NATURAL RESOURCE FOR EMBODIED COGNITION IN TEACHING PRACTICES 54
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E REALTÀ AUMENTATA PER UN APPRENDIMENTO INCLUSIVO: IL MUSEO VIRTUALE SCANITALY 53
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza 49
Approccio semplesso alla tecnologia nella scuola primaria 49
Il Mobile Learning attraverso la nuova rete LoRaWAN a sostegno dell’apprendimento a distanza 48
Edith Stein e il ruolo dell’empatia negli atti educativi dell’insegnante inclusivo 46
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy 44
Biblio-sitografia ragionata 43
Digital Twin and machine interaction 43
Sviluppare le digital skills negli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso la stampa 3D dei digital assets di “Un tuffo nel blu” 43
Pio Alfredo Di Tore, Michele Domenico Todino, Stefano Di Tore, Maurizio Sibilio, Alain Berthoz (2023). Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. In: (a cura di): Pio Alfredo Di Tore Eva Podovšovnik Axelsson, UBIQ.2022 - Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. vol. 3, p. 1-7, ROMA:EDIZIONI UNIVERSITARIE ROMANE, ISBN: 978 88 6022 460 6 42
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti 42
EMOROBOT: AN OPEN-SOURCE ROBOT TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLS IN CHILDREN WITH AUTISM 42
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva. 41
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down 36
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L'ASD-robot 36
La sperimentazione di D-BOX nella scuola primaria per apprendere il codice binario e le potenze del numero 2 36
Analisi e rimodellizzazione creativa del mondo reale in ambienti virtuali. La scansione 3D di reperti archeologici 33
Lab-H: A Laboratory to Develop 3D Printable Inclusive Open Educational Resources 32
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti 32
Turtle Game Stop & Go: Un Edugame per promuovere le funzioni esecutive nei bambini con disabilità 31
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school 30
HOW FLEXIBLE CLASSROOM CAN IMPROVE SEAMLESS LEARNING 29
Tecnologie per l'inclusione e Media Education 28
MOOD METER APP TECHNOLOGY TO “REDISCOVER” EMOTIONS: A TECHNO-EMOTIONAL SCENARIO 28
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado 28
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti? 26
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE 26
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking 25
L’apprendimento in ambienti di mixed reality. 24
Realizzazione di Artefatti Digitali per Media Educator 23
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers 23
La didattica museale: tra allestimenti museali, videoinstallazioni e lettura ad alta voce per promuovere le intelligenze multiple 20
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY 19
Promuovere le tecnologie assistive e la CAA al tempo del COVID-19 19
An-Edugame-as-a-Didactic-Tool-for-the-Development-of-Executive-Functions 18
THE GRAPHIC-MUSIC ALPHABET TO IMPROVE READING-WRITING SKILLS IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 18
Tracking human footpath to develop intellingent tutoring systems 18
Il suono negli Edugames per una didattica inclusiva: implicazioni metodologiche 16
Le tecnologie digitali e la Media Education come elemento professionalizzante nel curricolo dell’educatore 16
The sound of silence: il potenziale inclusivo del silenzio 16
THE DYNAMIC NATURE OF CONTEMPORARY MUSEUM EDUCATION: AN HOLISTIC APPROACH BETWEEN HISTORIOGRAPHY, MUSEOGRAPHY, VIRTUAL REALITY AND SOCIAL INCLUSION 15
Mobile Learning and Artificial Intelligence to improve teaching-learning process in ICT global market age 13
Disuffo: Design, prototipazione e sviluppo di un robot didattico open-source 13
EMOBOT: AN ONLINE EDUGAME TO DEVELOP RECOGNITION OF OTHER PEOPLE'S EMOTIONS. 13
Verso una tassonomia inclusiva dei prodotti videoludici 12
The Use of Archaeological Finds to Realize Digital Assets Through 3D Scanning: From Presence to Distance in Museum education 12
Edugames' soundtracks, speech, audio effects: artificial intelligence tools and inclusive perspectives. 11
EDUCATION IN THE METAVERSE: AMIDST THE VIRTUAL AND REALITY 11
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0 10
MAXIMISING ACCESSIBILITY IN MUSEUM EDUCATION THROUGH VIRTUAL REALITY: AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 10
Simplexity to Improve Human-Machine Interaction in 3D Virtual Reality 10
FROM ARTIFICIAL INTELLIGENCE TO MUSICAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE EDUCATION: REFLECTIONS AND PROPOSALS 10
La funzione vicariante della musica per l’acquisizione di capacità di lettura-scrittura: progettazione di un alfabetiere grafico-musicale. 9
The process of determining an educational research in the technological field understood as a complex and adaptive system: D-BOX as a case study 9
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic 8
Ripensare le visite didattiche dopo la pandemia 8
Six colours for inclusion: results of an explorative activity in amsimplexity approach 7
MUSIC AND NEW TECHNOLOGIES TO SUPPORT THE LEARNING OF DYSLEXIC PRIMARY SCHOOL STUDENTS: RESULTS OF A SCOPING REVIEW 7
IMPLEMENTATION OF GREEK ALPHABET CHARACTERS ACCORDING TO THE OPENDYSLEXIC STANDARD AND TEACHER'S GUIDE FOR FONT USE 7
EDITORIAL THE POTENTIAL OF INCLUSIVE TECHNOLOGIES IN MUSEUM SETTINGS 6
THE VICARIANT FUNCTION OF MUSIC IN THE DESIGN OF A GRAPHIC-MUSIC ALPHABETISER FOR STUDENTS AT RISK OF DYSLEXIA 6
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItaly tra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturale e nuove questioni semiotiche 5
THE IMPACT OF SPEECH, SOUND EFFECTS AND SOUND-TRACKS IN EDUGAMES: THEORETICAL AND PRACTICAL ASPECTS 3
ACCESSIBILITY IN MUSEUMS: HOW TO COMBINE ACCESSIBLE SPACES, TECHNOLOGY, AND “SHARED LANGUAGES” TO ENSURE THE INCLUSION OF ALL VISITORS 3
INCLUSIVE AND CHANGE-ORIENTED MUSEUMS: A CONSTRUCTIVIST APPROACH WITH AUGMENTED REALITY 3
AUGMENTED REALITY IN EDUCATION: CUSTOMIZATION, CONTROL, AND INNOVATION 2
EMULATION AND UNDERSTANDING THE EMOTION ACCORDING TO GENERATIVE ARTIFICIAL INTELLI-GENCE - CASE STUDY OF EMOTIONAL COMPONENT EXTRACTED FROM VISUAL ARTWORKS 1
Totale 2.761
Categoria #
all - tutte 9.468
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.468


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201930 0 0 0 0 0 0 0 0 0 9 19 2
2019/202092 26 0 5 3 4 4 5 4 1 12 17 11
2020/2021162 5 5 6 2 8 3 13 6 12 42 18 42
2021/2022409 1 6 2 9 9 21 13 26 19 14 134 155
2022/2023858 53 67 21 89 62 111 34 108 131 38 94 50
2023/20241.022 47 99 123 84 110 141 101 102 92 123 0 0
Totale 2.761