Todino, Michele Domenico
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 8.126
EU - Europa 3.594
NA - Nord America 2.123
SA - Sud America 416
AF - Africa 37
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 14.308
Nazione #
HK - Hong Kong 6.930
IT - Italia 2.725
US - Stati Uniti d'America 2.061
SG - Singapore 444
BR - Brasile 349
CN - Cina 304
RU - Federazione Russa 241
VN - Vietnam 224
FR - Francia 126
DE - Germania 125
NL - Olanda 74
IE - Irlanda 66
FI - Finlandia 51
GB - Regno Unito 50
IN - India 45
KR - Corea 35
MX - Messico 29
TR - Turchia 27
CA - Canada 24
AR - Argentina 23
ES - Italia 20
AE - Emirati Arabi Uniti 18
PL - Polonia 18
ID - Indonesia 17
AT - Austria 16
JP - Giappone 16
EC - Ecuador 13
ZA - Sudafrica 13
BD - Bangladesh 11
CO - Colombia 11
CH - Svizzera 9
CZ - Repubblica Ceca 9
GR - Grecia 9
SE - Svezia 9
AU - Australia 8
TH - Thailandia 8
UA - Ucraina 8
IQ - Iraq 7
LT - Lituania 7
UZ - Uzbekistan 7
BE - Belgio 6
PE - Perù 6
DZ - Algeria 5
HU - Ungheria 5
PH - Filippine 5
PY - Paraguay 5
IL - Israele 4
IR - Iran 4
MA - Marocco 4
PT - Portogallo 4
SI - Slovenia 4
CU - Cuba 3
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
CL - Cile 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
GE - Georgia 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
PK - Pakistan 2
TN - Tunisia 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BF - Burkina Faso 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
MD - Moldavia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
SO - Somalia 1
SR - Suriname 1
TJ - Tagikistan 1
TT - Trinidad e Tobago 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
ZM - Zambia 1
Totale 14.308
Città #
Hong Kong 6.927
Dallas 569
Naples 278
Chandler 254
Rome 235
Singapore 196
Ashburn 166
Princeton 154
Fisciano 125
Salerno 117
Ann Arbor 100
Beijing 91
Munich 82
Milan 81
Ho Chi Minh City 79
Los Angeles 64
Bari 59
Dublin 56
Palermo 54
Moscow 50
Hanoi 38
Turin 35
Catania 34
Dong Ket 29
São Paulo 29
New York 28
Bologna 27
Houston 27
Wilmington 27
Turku 26
Arcore 25
San Nicola la Strada 25
Sarno 25
Council Bluffs 23
Brooklyn 22
Florence 21
Seattle 21
Jacksonville 20
Messina 19
Brescia 18
Giugliano in Campania 18
Pune 18
Vasto 18
Warsaw 18
Chennai 17
Boardman 16
Rio de Janeiro 16
Santa Clara 16
Seoul 16
Washington 16
Nuremberg 15
San Valentino Torio 15
Amsterdam 14
Izmir 14
Pomigliano d'Arco 14
Verona 14
Helsinki 13
Afragola 12
Denver 12
Lappeenranta 12
Andover 11
Atlanta 11
Capaccio 11
Guangzhou 11
Haiphong 11
Marcianise 11
Modena 11
Montreal 11
Nocera Superiore 11
Nola 11
Assago 10
Caivano 10
Capoterra 10
Chicago 10
Somma Vesuviana 10
Al Ain City 9
Genoa 9
Venice 9
Bergamo 8
Ferrara 8
Mexico City 8
Nocera Inferiore 8
Orta di Atella 8
Paris 8
Parma 8
San Francisco 8
Tokyo 8
Alghero 7
Brasília 7
Dubai 7
Forino 7
Manchester 7
Napoli 7
Pescara 7
Poggiomarino 7
Tashkent 7
Vomero 7
Arezzo 6
Battipaglia 6
Belo Horizonte 6
Totale 10.907
Nome #
Le wearable technologies e la metafora dei sei cappelli per pensare a supporto del seamless learning 964
asd-Robot: un robot stampato in 3D per i bambini con disturbo dello spettro autistico che adotta un approccio educativo inclusivo 599
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti 572
Mobile Learning and Artificial Intelligence to improve teaching-learning process in ICT global market age 422
Ubiquitas Musicae: The Ubiquitous Potential Of Sound For Inclusion 412
Todino, M. D., Di Tore, S., Di Tore, P. A., Iannaccone, A. ., & Sibilio, M. (2023). L’ importanza dell’Uncanny Valley e dell’Emotional Design negli ambienti d’apprendimento virtuale: possibili impatti sulla gestione della risposta emotiva del discente. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(3). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i3.103 390
Schiavo, F., Campitiello, L., Todino, M. D., & Di Tore, P. A. (2024). Educational robots, emotion recognition and ASD: New horizons in special education 372
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS 371
MOOD METER APP TECHNOLOGY TO “REDISCOVER” EMOTIONS: A TECHNO-EMOTIONAL SCENARIO 368
Flipped Inclusion: a bottom-up systemic concept of inclusion 331
AN OVERVIEW OF THE MACHINE'S "UNDERSTANDING" OF HUMAN EMOTIONS 312
Simplex approaches to develop reading competence in primary school 303
null 270
Tracking human footpath to develop intellingent tutoring systems 256
Le potenzialità delle tecnologie inclusive nei contesti museali. 250
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy 242
Sviluppare le digital skills negli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso la stampa 3D dei digital assets di “Un tuffo nel blu” 241
Approccio semplesso alla tecnologia nella scuola primaria 223
MAXIMISING ACCESSIBILITY IN MUSEUM EDUCATION THROUGH VIRTUAL REALITY: AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 188
Colmare il divario tra Scuola e Storia: il Progetto Scan Italy 173
Turtle Game Stop & Go: Un Edugame per promuovere le funzioni esecutive nei bambini con disabilità 173
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school 169
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education 166
Il suono negli Edugames per una didattica inclusiva: implicazioni metodologiche 152
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE 152
FROM PRESENCE TO DISTANCE IN MUSEUM EDUCATION: THE USE OF ARCHAEOLOGICAL FINDS TO CREATE DIGITAL ASSETS THROUGH 3D SCANNING 150
Co-designing Immersive and Inclusive Virtual Museum with children and People with Disabilities: a Pilot Study 149
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria 141
THE DYNAMIC NATURE OF CONTEMPORARY MUSEUM EDUCATION: AN HOLISTIC APPROACH BETWEEN HISTORIOGRAPHY, MUSEOGRAPHY, VIRTUAL REALITY AND SOCIAL INCLUSION 140
Valuing the material in the immaterial: The MUSeum Editor for accessibility and cultural heritage. 136
La complessità didattica dell’interazione uomo-macchina (2. ed). 136
Edith Stein e il ruolo dell’empatia negli atti educativi dell’insegnante inclusivo 134
Greek font design: identifying preferable fonts for readers with dyslexia 132
AUGMENTED REALITY IN EDUCATION: CUSTOMIZATION, CONTROL, AND INNOVATION 128
Designing a graphic-music alphabet as a possible tool to promote reading skills in students at risk of dyslexia in primary school 128
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L'ASD-robot 120
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down 117
Lab-H: A Laboratory to Develop 3D Printable Inclusive Open Educational Resources 117
The Impact of Music and Metaverse on Education: Results of a Scoping Review 116
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva 111
SKILLS AND FORECAST FOR MEDIA EDUCATORS 110
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0 109
Media Education 108
An Edugame as a Didactic Tool for the Development of Executive Functions 105
FLEXIBLE CLASSROOMS FOR INCLUSIVE EDUCATION 104
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E REALTÀ AUMENTATA PER UN APPRENDIMENTO INCLUSIVO: IL MUSEO VIRTUALE SCANITALY 101
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza 97
L’apprendimento in ambienti di mixed reality 92
THE IMPACT OF SPEECH, SOUND EFFECTS AND SOUND-TRACKS IN EDUGAMES: THEORETICAL AND PRACTICAL ASPECTS 88
OUTDOOR EDUCATION AS A NATURAL RESOURCE FOR EMBODIED COGNITION IN TEACHING PRACTICES 87
Tecnologie per l'inclusione e Media Education 84
Il Mobile Learning attraverso la nuova rete LoRaWAN a sostegno dell’apprendimento a distanza 82
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItaly tra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturale e nuove questioni semiotiche 79
Agent Based Distributed File System. Modelling, simulation and performance evaluation 79
Analisi e rimodellizzazione creativa del mondo reale in ambienti virtuali. La scansione 3D di reperti archeologici 79
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva. 77
EMOBOT: AN ONLINE EDUGAME TO DEVELOP RECOGNITION OF OTHER PEOPLE'S EMOTIONS. 75
Biblio-sitografia ragionata 75
EMOROBOT: AN OPEN-SOURCE ROBOT TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLS IN CHILDREN WITH AUTISM 75
Digital Twin and machine interaction 71
Dall’Archeologia Sperimentale al Virtuale: percorsi esperienziali per la creazione di digital assets nella didattica museale 70
THE GRAPHIC-MUSIC ALPHABET TO IMPROVE READING-WRITING SKILLS IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 65
Colace, R., Todino, M. D., & Zollo, I. (2024). Latin teaching and inclusive technologies in Italy: Which didactic approaches? 64
FROM ARTIFICIAL INTELLIGENCE TO MUSICAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE EDUCATION: REFLECTIONS AND PROPOSALS 64
Museum Education 63
MUSIC AND NEW TECHNOLOGIES TO SUPPORT THE LEARNING OF DYSLEXIC PRIMARY SCHOOL STUDENTS: RESULTS OF A SCOPING REVIEW 62
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti 62
Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(1). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i1.75 61
The sound of silence: il potenziale inclusivo del silenzio 61
Advancing scientific communication, cultural heritage preservation, and national economy through virtual reality, generative AI, and museum education 60
HOW FLEXIBLE CLASSROOM CAN IMPROVE SEAMLESS LEARNING 59
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY 56
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking 56
Latin teaching, edugame e inclusion: what interconnection? 55
Realizzazione di Artefatti Digitali per Media Educator 53
La didattica museale: tra allestimenti museali, videoinstallazioni e lettura ad alta voce per promuovere le intelligenze multiple 51
La sperimentazione di D-BOX nella scuola primaria per apprendere il codice binario e le potenze del numero 2 51
Edugames' soundtracks, speech, audio effects: artificial intelligence tools and inclusive perspectives. 50
ACCESSIBILITY IN MUSEUMS: HOW TO COMBINE ACCESSIBLE SPACES, TECHNOLOGY, AND “SHARED LANGUAGES” TO ENSURE THE INCLUSION OF ALL VISITORS 50
Promuovere il patrimonio culturale e l’inclusione a scuola tramite la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale generativa: il progetto ScanItaly 49
THE VICARIANT FUNCTION OF MUSIC IN THE DESIGN OF A GRAPHIC-MUSIC ALPHABETISER FOR STUDENTS AT RISK OF DYSLEXIA 49
EDUCATION IN THE METAVERSE: AMIDST THE VIRTUAL AND REALITY 49
Promuovere le tecnologie assistive e la CAA al tempo del COVID-19 49
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic 48
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado 48
Bridging Tradition and Innovation: Transformative Educational Practices in Museums with AI and VR 46
Multilingual Classrooms to ‘Feel at Home’: A Viable Approach in Iran and Italy? 46
Verso una tassonomia inclusiva dei prodotti videoludici 44
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers 44
Editorial: building an inclusive taxonomy of video games for edugame design 43
Listening as a means of intersystemic balance for inclusion. Some reflections 43
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo: il museo virtuale SCANITALY 43
Accessibility, Digital Twins and Philosophy of Design 40
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti? 40
ASD-Robot: how to design a 3D printed robot that takes into account an inclusive education approach for children with Autism Spectrum Disorder 39
L’importanza degli IN-book per la lettura e la sensibilizzazione culturale: presentazione del progetto “Il tesoro della Mefite” 39
Engage social skills in children with Autism Spectrum Disorder with ASD-Robot, 38
Disuffo: Design, prototipazione e sviluppo di un robot didattico open-source 36
LA COMPLESSITÀ DELL’INTERAZIONE UOMO-MACCHINA: IL NODO CRITICO DEL FENOMENO DELL’UNCANNY VALLEY NEI CONTESTI EDUCATIVI VIRTUALI 36
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo: il museo virtuale SCANITALY 34
Totale 13.819
Categoria #
all - tutte 37.861
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.861


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021144 0 0 0 0 8 3 13 6 12 42 18 42
2021/2022409 1 6 2 9 9 21 13 26 19 14 134 155
2022/2023858 53 67 21 89 62 111 34 108 131 38 94 50
2023/20241.381 47 99 123 84 110 141 101 102 92 181 139 162
2024/20252.405 58 47 69 122 156 146 295 322 401 225 238 326
2025/20268.974 1.060 4.236 2.901 735 42 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.499