Todino, Michele Domenico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.962
NA - Nord America 1.157
AS - Asia 551
SA - Sud America 101
AF - Africa 16
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 4.797
Nazione #
IT - Italia 2.349
US - Stati Uniti d'America 1.139
SG - Singapore 278
RU - Federazione Russa 230
CN - Cina 119
BR - Brasile 92
FR - Francia 76
IE - Irlanda 65
NL - Olanda 55
DE - Germania 53
VN - Vietnam 30
GB - Regno Unito 26
FI - Finlandia 24
HK - Hong Kong 24
TR - Turchia 23
IN - India 22
KR - Corea 14
ES - Italia 12
AT - Austria 10
CH - Svizzera 9
GR - Grecia 9
JP - Giappone 9
AU - Australia 7
MX - Messico 7
TH - Thailandia 7
CA - Canada 6
UA - Ucraina 6
CZ - Repubblica Ceca 5
DZ - Algeria 5
HU - Ungheria 5
LT - Lituania 5
SE - Svezia 5
AR - Argentina 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
BE - Belgio 3
CU - Cuba 3
HR - Croazia 3
IQ - Iraq 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
UZ - Uzbekistan 3
ZA - Sudafrica 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EC - Ecuador 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
IL - Israele 2
IR - Iran 2
LK - Sri Lanka 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
KE - Kenya 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
SN - Senegal 1
UY - Uruguay 1
Totale 4.797
Città #
Chandler 254
Naples 231
Rome 211
Princeton 154
Ashburn 117
Singapore 116
Salerno 104
Ann Arbor 100
Fisciano 92
Milan 73
Dublin 55
Bari 54
Moscow 48
Beijing 42
Palermo 41
Turin 30
Dong Ket 29
Wilmington 27
Arcore 25
San Nicola la Strada 25
Catania 24
Munich 23
Bologna 22
Hong Kong 21
Houston 20
Sarno 20
Jacksonville 19
Los Angeles 19
Brescia 18
Pune 18
Vasto 18
Florence 17
Giugliano in Campania 17
Seattle 17
Washington 16
Dallas 15
San Valentino Torio 15
Boardman 14
Izmir 14
Pomigliano d'Arco 14
Amsterdam 13
Helsinki 13
Andover 11
Guangzhou 11
Lappeenranta 11
Messina 11
Modena 11
Nocera Superiore 11
Verona 11
Assago 10
Capoterra 10
Somma Vesuviana 10
Atlanta 9
Genoa 9
Nuremberg 9
Bergamo 8
Ferrara 8
Marcianise 8
Nocera Inferiore 8
Orta di Atella 8
Afragola 7
Alghero 7
Caivano 7
Council Bluffs 7
Forino 7
Napoli 7
Rio de Janeiro 7
Vomero 7
Battipaglia 6
Campobasso 6
Caserta 6
Castellammare Di Stabia 6
Ercolano 6
Mercato San Severino 6
Montecalvo Irpino 6
Nanjing 6
Nola 6
Paris 6
Parma 6
Redwood City 6
Sant'anastasia 6
Sassano 6
Siena 6
Sorrento 6
Torre del Greco 6
Torri di Quartesolo 6
Venice 6
Woodbridge 6
Ancona 5
Angri 5
Brusciano 5
Carbonera 5
Casaluce 5
Edinburgh 5
Faenza 5
Gragnano 5
Lecce 5
Linyi 5
L’Aquila 5
Marsala 5
Totale 2.625
Nome #
asd-Robot: un robot stampato in 3D per i bambini con disturbo dello spettro autistico che adotta un approccio educativo inclusivo 493
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E REALTÀ AUMENTATA PER UN APPRENDIMENTO INCLUSIVO: IL MUSEO VIRTUALE SCANITALY 251
Le wearable technologies e la metafora dei sei cappelli per pensare a supporto del seamless learning 132
Edith Stein e il ruolo dell’empatia negli atti educativi dell’insegnante inclusivo 121
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education 120
Simplex approaches to develop reading competence in primary school 115
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria 113
Co-designing Immersive and Inclusive Virtual Museum with children and People with Disabilities: a Pilot Study 103
Designing a graphic-music alphabet as a possible tool to promote reading skills in students at risk of dyslexia in primary school 103
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva 101
FLEXIBLE CLASSROOMS FOR INCLUSIVE EDUCATION 99
FROM PRESENCE TO DISTANCE IN MUSEUM EDUCATION: THE USE OF ARCHAEOLOGICAL FINDS TO CREATE DIGITAL ASSETS THROUGH 3D SCANNING 91
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L'ASD-robot 85
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS 84
Il suono negli Edugames per una didattica inclusiva: implicazioni metodologiche 72
OUTDOOR EDUCATION AS A NATURAL RESOURCE FOR EMBODIED COGNITION IN TEACHING PRACTICES 71
L’apprendimento in ambienti di mixed reality 70
SKILLS AND FORECAST FOR MEDIA EDUCATORS 68
Tecnologie per l'inclusione e Media Education 67
Sviluppare le digital skills negli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso la stampa 3D dei digital assets di “Un tuffo nel blu” 65
Agent Based Distributed File System. Modelling, simulation and performance evaluation 63
Lab-H: A Laboratory to Develop 3D Printable Inclusive Open Educational Resources 63
Approccio semplesso alla tecnologia nella scuola primaria 62
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy 59
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva. 59
Il Mobile Learning attraverso la nuova rete LoRaWAN a sostegno dell’apprendimento a distanza 58
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down 57
Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(1). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i1.75 56
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza 55
La complessità didattica dell’interazione uomo-macchina (2. ed). 54
Biblio-sitografia ragionata 53
Digital Twin and machine interaction 51
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti 49
EMOROBOT: AN OPEN-SOURCE ROBOT TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLS IN CHILDREN WITH AUTISM 48
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti 48
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE 48
Analisi e rimodellizzazione creativa del mondo reale in ambienti virtuali. La scansione 3D di reperti archeologici 47
La sperimentazione di D-BOX nella scuola primaria per apprendere il codice binario e le potenze del numero 2 46
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school 45
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY 44
Media Education 44
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking 44
Turtle Game Stop & Go: Un Edugame per promuovere le funzioni esecutive nei bambini con disabilità 41
La didattica museale: tra allestimenti museali, videoinstallazioni e lettura ad alta voce per promuovere le intelligenze multiple 40
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItaly tra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturale e nuove questioni semiotiche 38
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado 37
The sound of silence: il potenziale inclusivo del silenzio 37
Dall’Archeologia Sperimentale al Virtuale: percorsi esperienziali per la creazione di digital assets nella didattica museale 36
HOW FLEXIBLE CLASSROOM CAN IMPROVE SEAMLESS LEARNING 36
An Edugame as a Didactic Tool for the Development of Executive Functions 35
Edugames' soundtracks, speech, audio effects: artificial intelligence tools and inclusive perspectives. 35
Promuovere le tecnologie assistive e la CAA al tempo del COVID-19 35
MOOD METER APP TECHNOLOGY TO “REDISCOVER” EMOTIONS: A TECHNO-EMOTIONAL SCENARIO 34
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers 33
EDUCATION IN THE METAVERSE: AMIDST THE VIRTUAL AND REALITY 31
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti? 31
MAXIMISING ACCESSIBILITY IN MUSEUM EDUCATION THROUGH VIRTUAL REALITY: AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 30
Verso una tassonomia inclusiva dei prodotti videoludici 29
THE DYNAMIC NATURE OF CONTEMPORARY MUSEUM EDUCATION: AN HOLISTIC APPROACH BETWEEN HISTORIOGRAPHY, MUSEOGRAPHY, VIRTUAL REALITY AND SOCIAL INCLUSION 29
Latin teaching, edugame e inclusion: what interconnection? 27
Advancing scientific communication, cultural heritage preservation, and national economy through virtual reality, generative AI, and museum education 26
Disuffo: Design, prototipazione e sviluppo di un robot didattico open-source 25
Realizzazione di Artefatti Digitali per Media Educator 25
Le tecnologie digitali e la Media Education come elemento professionalizzante nel curricolo dell’educatore 25
La funzione vicariante della musica per l’acquisizione di capacità di lettura-scrittura: progettazione di un alfabetiere grafico-musicale. 24
THE GRAPHIC-MUSIC ALPHABET TO IMPROVE READING-WRITING SKILLS IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 24
Tracking human footpath to develop intellingent tutoring systems 24
Mobile Learning and Artificial Intelligence to improve teaching-learning process in ICT global market age 22
Colmare il divario tra Scuola e Storia: il Progetto Scan Italy 22
ACCESSIBILITY IN MUSEUMS: HOW TO COMBINE ACCESSIBLE SPACES, TECHNOLOGY, AND “SHARED LANGUAGES” TO ENSURE THE INCLUSION OF ALL VISITORS 22
FROM ARTIFICIAL INTELLIGENCE TO MUSICAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE EDUCATION: REFLECTIONS AND PROPOSALS 22
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0 21
EMOBOT: AN ONLINE EDUGAME TO DEVELOP RECOGNITION OF OTHER PEOPLE'S EMOTIONS. 21
Engage social skills in children with Autism Spectrum Disorder with ASD-Robot, 20
LA COMPLESSITÀ DELL’INTERAZIONE UOMO-MACCHINA: IL NODO CRITICO DEL FENOMENO DELL’UNCANNY VALLEY NEI CONTESTI EDUCATIVI VIRTUALI 19
Simplexity to Improve Human-Machine Interaction in 3D Virtual Reality 18
Musical Digital Assets for the diffusion of Immaterial Cultural Heritage 18
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic 18
THE IMPACT OF SPEECH, SOUND EFFECTS AND SOUND-TRACKS IN EDUGAMES: THEORETICAL AND PRACTICAL ASPECTS 18
L’importanza degli IN-book per la lettura e la sensibilizzazione culturale: presentazione del progetto “Il tesoro della Mefite” 18
Museum Education 18
Six colours for inclusion: results of an explorative activity in a simplexity approach 17
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo: il museo virtuale SCANITALY 17
The Impact of Music and Metaverse on Education: Results of a Scoping Review 16
The Use of Archaeological Finds to Realize Digital Assets Through 3D Scanning: From Presence to Distance in Museum education 16
EDITORIAL THE POTENTIAL OF INCLUSIVE TECHNOLOGIES IN MUSEUM SETTINGS 15
ASD-Robot: how to design a 3D printed robot that takes into account an inclusive education approach for children with Autism Spectrum Disorder 14
Todino, M.D. (2025). Educational Technologies. Encyclopedia 2025, 5, 23. 14
EMULATION AND UNDERSTANDING THE EMOTION ACCORDING TO GENERATIVE ARTIFICIAL INTELLIGENCE - CASE STUDY OF EMOTIONAL COMPONENT EXTRACTED FROM VISUAL ARTWORKS 13
MUSIC AND NEW TECHNOLOGIES TO SUPPORT THE LEARNING OF DYSLEXIC PRIMARY SCHOOL STUDENTS: RESULTS OF A SCOPING REVIEW 13
Listening as a means of intersystemic balance for inclusion. Some reflections 13
The process of determining an educational research in the technological field understood as a complex and adaptive system: D-BOX as a case study 13
Ripensare le visite didattiche dopo la pandemia 13
Didattica e tecnologie per i beni culturali: prospettive inclusive 12
THE VICARIANT FUNCTION OF MUSIC IN THE DESIGN OF A GRAPHIC-MUSIC ALPHABETISER FOR STUDENTS AT RISK OF DYSLEXIA 12
Le potenzialità delle tecnologie inclusive nei contesti museali. 12
IMPLEMENTATION OF GREEK ALPHABET CHARACTERS ACCORDING TO THE OPENDYSLEXIC STANDARD AND TEACHER'S GUIDE FOR FONT USE 12
AUGMENTED REALITY IN EDUCATION: CUSTOMIZATION, CONTROL, AND INNOVATION 11
AN OVERVIEW OF THE MACHINE'S "UNDERSTANDING" OF HUMAN EMOTIONS 11
Flipped Inclusion: a bottom-up systemic concept of inclusion 10
Totale 4.895
Categoria #
all - tutte 20.232
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.232


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202028 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 17 11
2020/2021162 5 5 6 2 8 3 13 6 12 42 18 42
2021/2022409 1 6 2 9 9 21 13 26 19 14 134 155
2022/2023858 53 67 21 89 62 111 34 108 131 38 94 50
2023/20241.381 47 99 123 84 110 141 101 102 92 181 139 162
2024/20251.850 58 47 69 122 156 146 295 322 401 225 9 0
Totale 4.970