SAVARESE, Giulia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.470
NA - Nord America 8.489
AS - Asia 2.573
SA - Sud America 316
OC - Oceania 128
AF - Africa 70
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 30.055
Nazione #
IT - Italia 13.482
US - Stati Uniti d'America 8.387
SG - Singapore 857
CN - Cina 833
DE - Germania 823
FR - Francia 805
GB - Regno Unito 734
UA - Ucraina 610
RU - Federazione Russa 603
NL - Olanda 430
BR - Brasile 288
IE - Irlanda 287
VN - Vietnam 234
FI - Finlandia 204
CH - Svizzera 164
TR - Turchia 156
AU - Australia 118
IN - India 111
KR - Corea 95
SE - Svezia 94
CA - Canada 72
IR - Iran 52
ES - Italia 49
HK - Hong Kong 46
SA - Arabia Saudita 39
PH - Filippine 27
PT - Portogallo 25
AT - Austria 23
ZA - Sudafrica 23
BE - Belgio 22
RO - Romania 22
MY - Malesia 18
CZ - Repubblica Ceca 16
MX - Messico 16
GR - Grecia 15
EG - Egitto 12
ID - Indonesia 12
PL - Polonia 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
IL - Israele 10
NO - Norvegia 10
TH - Thailandia 10
AR - Argentina 9
EU - Europa 9
HR - Croazia 9
KE - Kenya 9
NZ - Nuova Zelanda 8
PK - Pakistan 8
TW - Taiwan 8
MA - Marocco 7
SM - San Marino 7
JO - Giordania 6
PA - Panama 6
BG - Bulgaria 5
DZ - Algeria 5
EC - Ecuador 5
HU - Ungheria 5
JP - Giappone 5
MU - Mauritius 5
UZ - Uzbekistan 5
BD - Bangladesh 4
CY - Cipro 4
IQ - Iraq 4
LT - Lituania 4
PE - Perù 4
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
GT - Guatemala 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
GE - Georgia 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
MV - Maldive 2
NG - Nigeria 2
OM - Oman 2
PF - Polinesia Francese 2
QA - Qatar 2
RE - Reunion 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
VE - Venezuela 2
BM - Bermuda 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
JE - Jersey 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
NP - Nepal 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
Totale 30.053
Città #
Ann Arbor 1.631
Rome 1.174
Chandler 1.036
Milan 973
Princeton 751
Wilmington 733
Jacksonville 707
Naples 666
Ashburn 500
Houston 367
Singapore 354
London 292
Dublin 271
Salerno 270
Turin 264
Dong Ket 232
Florence 213
Bari 210
Palermo 198
Woodbridge 197
Bologna 182
Beijing 180
Andover 174
Nanjing 160
Padova 151
Moscow 142
Boardman 141
Catania 126
Izmir 113
Munich 112
Genoa 105
Pellezzano 98
Seattle 92
Redwood City 82
Cagliari 78
Verona 78
Melbourne 77
Perugia 74
Fisciano 69
Helsinki 66
Messina 66
Parma 64
Fairfield 60
Paris 57
L’Aquila 55
Mestre 55
Pescara 52
Brescia 51
Hebei 51
Trieste 49
Norwalk 47
Caserta 46
Potenza 46
Washington 45
Düsseldorf 44
Monza 44
Nürnberg 42
Shenyang 42
Dallas 41
Nanchang 41
Venice 41
Modena 39
Napoli 38
Taranto 38
Reggio Emilia 37
Hong Kong 36
Prato 35
Lecce 33
Mercato San Severino 33
Treviso 33
Bergamo 32
Guangzhou 30
Jiaxing 30
Pune 30
Sassari 30
Campobasso 28
Reggio Calabria 28
Ancona 27
Cambridge 27
Lugano 26
Changsha 25
Nocera Inferiore 25
Torino 25
Trento 24
Falls Church 23
Vicenza 23
Bolzano 22
Los Angeles 21
Marcianise 21
New York 21
Pisa 21
Somma Vesuviana 21
Tianjin 21
Battipaglia 20
Cesena 20
Dearborn 20
Montoro 20
San Diego 20
San Giuseppe Vesuviano 20
Brisbane 19
Totale 15.420
Nome #
Maltrattamenti ed abusi sessuali sui minori: fenomeno, tutela ed intervento 2.247
Il Questionario Vinegrad Plus (LSC-SUA) come strumento di screening all’Università 2.197
Lo studente universitario e il rischio drop-out: motivazioni, aspetti organizzativi, fattori protettivi e di benessere 811
La nuova WISC-V e l’Indice Ragionamento Fluido-IRF nella valutazione dei DSA 682
Studio sulla correlazione tra autostima, coping e sintomatologia clinica in un gruppo di giovani adulti 617
Studio correlazionale su autoefficacia regolatoria, ansia/depressione e vissuto corporeo in un gruppo di femmine adolescenti 580
Studio correlazionale su autoefficacia regolatoria, ansia/depressione ed autostima corporea in un gruppo di adolescenti femmine. 556
Reazioni psicologiche degli studenti universitari italiani al lockdown da covid-19: uno studio con utenti di un centro di counseling psicologico 520
Difficoltà di apprendimento in bambini con legame di attaccamento disorganizzato-disorientato 504
Studenti universitari e ADHD: valutazione e intervento attraverso l’analisi di un caso studio 390
Using virtual reality to improve learning in children with ADHD 353
Lo stress negli studenti universitari e il percorso di counseling psicologico 348
Buone pratiche scolastiche che possono aiutare a conoscere e gestire le proprie emozioni in casi di alunni ADHD 329
Gli oggetti come mediatori comunicativi nell’interazione tra bambini con disturbo dello spettro autistico e adulti: il contributo della prospettiva socio-materiale 323
LA VALUTAZIONE DELLE ABILITÀ DI LETTURA E COMPRENSIONE DI UN TESTO CON LE NUOVE “PROVE MT-3-CLINICA” NEL BIENNIO DELLA SCUOLA PRIMARIA: UN PROGETTO DI SCREENING E INTERVENTO 291
Online effectiveness of EMDR treatment: the experience of the Psychological Counseling Center of University of Salerno 272
Relazioni amicali e disabilità. 269
Disturbo della Comprensione del Testo (DCT) in studenti universitari 268
L’utilizzo dell’MCAST nella valutazione dell’attaccamento di bambini vittime di ESI 264
Il bambino con DSA e la psicoanalisi: un approccio educativo-scolastico alla luce della teoria psicoanalitica. 238
L’attaccamento disorganizzato-disorientato e il figlicidio materno. 217
Autostima e coping in giovani adulti. Studio sul “cambiamento” prodotto da un percorso di counseling psicologico 204
Psicologia della coppia: attrazione e amore 190
Gender differences in medical students in relation to gender bias and sensitivity: analysis for the implementation of a gender medicine programme 184
La narrazione di sé di studentesse universitarie: analisi delle dediche e dei ringraziamenti delle tesi di laurea. Abstract book del XXIV Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicologia) della Sezione Psicologia dello Sviluppo e ell’Educazione, Università di Genova, 19-21 settembre 2011 181
A workshop to enhance study skills and to help promote the academic success of students with learning disabilities. 179
I BES all’Università’? Un’esperienza d’inclusione di studenti universitari con “Bisogni Formativi Speciali” 178
Tutorato tra pari e integrazione universitaria della disabilità 176
L’utilizzo delle nuove Prove MT-3 Clinica nel primo biennio della Scuola Primaria: un progetto di prevenzione e intervento sulle difficoltà nella lettura e nella comprensione. 175
L’integrazione scolastica nella legislazione italiana: speranze e delusioni 174
L'utilizzo di check-list nella valutazione psicodiagnostica delle ESI: uno studio pre-post. 167
Perceived stress, coping strategies and emotions during the anti-COVID-19 vaccination among Italian university students of health professions 164
Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell'Università di Salerno 164
Stress and anxiety for the university students. 164
“Lab_App”: un laboratorio sul metodo di studio per favorire il successo accademico di studenti con difficoltà di apprendimento e con DSA 163
Donne vittime di violenza: la Self-compassion come strumento metodologico e clinico di promozione dell’empowerment 159
Perceived stress and bruxism in university students 153
L’alunno autistico come disabile: studio sulle rappresentazioni relative alla Rete condivisa scuola-famiglia per l’inclusione scolastica della disabilità. 150
BES e problemi di Adattamento: una ricerca con il QAI in una scuola primaria della Campania. 148
Gut-brain interaction disorders (DGBIs), disgust and body image in anorexia nervosa: a pilot study 142
Le competenze emotive e sociali: esperienze educativo-creative per l’età prescolare 140
STUDY ON THE CORRELATION BETWEEN SELF-ESTEEM, COPING AND CLINICAL SYMPTOMS IN A GROUP OF YOUNG ADULTS: A BRIEF REPORT 139
Il laboratorio autobiografico come supporto al benssere individuale in un percorso di counseling psicologico. 139
Sintomatologia clinica e autostima in studenti DSA diagnosticati con la “Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA” all’inizio del percorso universitario. 139
La "nuova Batteria di valutazione per studenti universitari e adulti": uno studio preliminare sulla prova di comprensione di un test. 138
COMPITI DI SVILUPPO E STRESS DELLO STUDENTE UNIVERSITARIO: UNO STUDIO PRE-POST PERCORSO DI COUNSELING PSICOLOGICO 137
Giovani adulti e percezione della qualità della vita. Uno studio preliminare 135
Le caratteristiche socio-materiali degli oggetti nell’interazione tra bambino e adulto: uno studio con bambini con autismo. 135
L’assessment delle strategie di studio in studenti universitari DSA e non DSA analogie e differenze al questionario QSS e alla “Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA”. 133
Il contributo dell’Ateneo di Salerno alla taratura della «Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA» e l’analisi della performance di studenti con sospetto DSA dell’Università di Salerno. 133
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario 132
The workshop on the corporeality of the University of Salerno. A study on the evaluation of corporal self-esteem of students with disabilities 132
Stress, health-related quality of life and somatoform disorders: an explorative study in a university students group 129
Iperattività e competenza emotiva: una ricerca-azione. 128
Motivazioni all’adozione e modelli familiari di attaccamento: uno studio esplorativo 127
Dal divenire coppia al divenire genitore. L’attaccamento e l’amore tra normalità e patologia. 126
Age and image. the body scheme through a longitudinal study 123
Counseling in Action. The Experience of University of Salerno 123
Dimensione emotiva, tratti depressivi e abitudini alimentari: studio trasversale di un campione di studenti dell’Università di Salerno 122
Interaction with/through object and social functions in ASD children. 122
DaD in Università durante il lockdown: criticità e potenzialità 122
Clinical Symptoms in female patients of University Psychological Counseling 119
Eye tracking glasses per migliorare le competenze degli insegnanti: il progetto e-Teach. 119
A Study Correlation Between Primary Symptom Dimensions, Self-Esteem And Coping Strategies In A Clinical Group 118
Iperattività e gestione delle emozioni: percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi. 117
Analisi della bugia in età evolutiva: uno studio sperimentale sulle differenze di genere. 117
FROM PERSONAL IDENTITY TO PLURALISM OF INTERCULTURAL IDENTITY: A STUDY ON THE TRANSFERABILITY OF SELF-KNOWLEDGE TO THE MULTICULTURAL SOCIAL CONTEXTS 117
Italian Psychometric Validation of the Multidimensional Students’ Health-Promoting Lifestyle Profile Scale 115
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 112
Identità professionale degli operatori e inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il progetto Europeo “E-Profid” 110
Uno studio di Network Analysis applicato a pattern di co-diagnosi clinica 110
Giovane, studente, in difficoltà: identikit dell’utente dei centri di counseling universitari. 110
I ragazzi tra amore, sessualità normale e sessualità patologica. Esiti di un progetto di ricerca-azione 109
Educare alla diversità. Uno strumento per insegnanti, psicologi ed educatori 108
Comunicazione medico-paziente e rischio burnout nelle professioni sanitarie 106
MOTOR EDUCATION FOR A MEANINGFUL TRAINING 105
Models of family attachment and choice of adoption 105
The effectiveness of the metacognitive model with children in disadvantaged conditions. 105
Il teatro per l’integrazione delle diversità. Un’esperienza nell’Ateneo di Salerno. 104
L'adolescente tra famiglia e gruppo dei pari 104
Profili psicologici collegati all’adozione 102
Socio-materialità degli oggetti e funzioni sociali: uno studio con bambini autistici di età prescolare 102
Percezione e rappresentazione sull'uso delle tecnologie digitali in docenti esperti e novizi: analisi del contenuto delle interviste 102
I markers del gioco post-traumatico in bambini vittime di ESI: uno studio con la Manchester Child Attachment Story Task – MCAST. 102
Dalle Esperienze Sfavorevoli Infantili al trattamento specialistico EMDR: l’esperienza di un gruppo di lavoro multidisciplinare in Campania. 101
Tutoramento entre pares e integração universitária da deficiência 101
Il progetto e la valutazione psicologica 99
Percezione dello stato di salute e valutazione della DAD durante il lockdown per il COVID-19: confronto tra studenti universitari con disabilità/disturbi dell’apprendimento e studenti normotipici. 99
Il servizio di conseling psicologico universitario 98
Rappresentazioni del disagio socio-psichico e modalità di espressione in adolescenza 98
SOCIAL REPRESENTATIONS OF DISABILITY BY TEACHERS AND PARENTS: ANALYSIS OF THE CONTENT OF THEIR NARRATIONS 98
Gravidanza e rappresentazioni della maternità. Una ricerca. 98
Studio sulle correlazioni tra indicatori di stress, qualità della vita e bruxismo in un gruppo di studenti universitari 97
Bruxism and health related quality of life in Southern Italy's prison inmates 97
Caregivers Burden: Risk and Related Psychological Factors in Caregivers of Patients with Parkinson’s Disease 96
Le rappresentazioni sociali della disabilità nei docenti e nei genitori: analisi del contenuto delle loro narrazioni 95
Verso una maggiore uguaglianza di genere in accademia: il modello pensato dal progetto “GEPARD. Gender Equality Programme in Academia - Raising Diversity”. 94
DSA e intervento scolastico 94
Autostima e capacità interattive: una verifica empirica su giovani calciatori “dilettanti” 93
Notions And Representations Of Epilepsy Syndrome: An Exploratory StudyWith Female Teachers In Campania 93
Totale 22.314
Categoria #
all - tutte 80.127
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 80.127


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020330 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 251 79
2020/20212.184 58 167 175 82 256 193 244 115 207 105 231 351
2021/20222.579 77 66 98 100 150 175 110 171 311 268 342 711
2022/20234.555 311 249 162 431 393 719 135 376 785 233 445 316
2023/20246.540 428 386 473 561 541 519 570 482 345 737 829 669
2024/20258.052 523 359 507 881 723 887 1.217 894 1.131 687 243 0
Totale 30.668