SAVARESE, Giulia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.512
NA - Nord America 8.053
AS - Asia 1.259
AF - Africa 41
OC - Oceania 25
SA - Sud America 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 20.924
Nazione #
IT - Italia 8.277
US - Stati Uniti d'America 7.994
DE - Germania 685
CN - Cina 661
GB - Regno Unito 632
UA - Ucraina 604
FR - Francia 511
IE - Irlanda 283
VN - Vietnam 232
TR - Turchia 141
FI - Finlandia 137
SE - Svezia 91
CH - Svizzera 79
IN - India 70
CA - Canada 51
RU - Federazione Russa 34
ES - Italia 32
SG - Singapore 32
SA - Arabia Saudita 30
NL - Olanda 28
IR - Iran 25
AU - Australia 21
BR - Brasile 19
BE - Belgio 16
PH - Filippine 16
RO - Romania 16
ZA - Sudafrica 15
CZ - Repubblica Ceca 13
PT - Portogallo 13
AT - Austria 11
GR - Grecia 11
EG - Egitto 10
NO - Norvegia 10
EU - Europa 9
KR - Corea 9
PL - Polonia 9
IL - Israele 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
HK - Hong Kong 5
MU - Mauritius 5
MX - Messico 5
TW - Taiwan 5
BG - Bulgaria 4
LT - Lituania 4
PK - Pakistan 4
HR - Croazia 3
JO - Giordania 3
MA - Marocco 3
MY - Malesia 3
PE - Perù 3
SM - San Marino 3
BY - Bielorussia 2
CY - Cipro 2
IQ - Iraq 2
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PF - Polinesia Francese 2
RE - Reunion 2
TH - Thailandia 2
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
BM - Bermuda 1
BZ - Belize 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GH - Ghana 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IM - Isola di Man 1
JE - Jersey 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
PR - Porto Rico 1
Totale 20.924
Città #
Ann Arbor 1.629
Chandler 1.036
Princeton 751
Wilmington 733
Jacksonville 707
Rome 602
Milan 453
Naples 380
Houston 367
Ashburn 347
London 289
Dublin 267
Salerno 251
Dong Ket 232
Woodbridge 195
Andover 174
Beijing 162
Nanjing 160
Turin 132
Boardman 128
Palermo 117
Florence 114
Izmir 113
Bari 98
Pellezzano 98
Seattle 91
Bologna 82
Redwood City 82
Padova 78
Catania 68
Fairfield 60
Mestre 53
Genoa 52
Hebei 51
Messina 47
Norwalk 47
Paris 45
Düsseldorf 44
L’Aquila 44
Parma 44
Washington 44
Caserta 42
Nürnberg 42
Shenyang 42
Nanchang 41
Potenza 41
Trieste 41
Napoli 38
Cagliari 33
Verona 32
Pescara 31
Pune 30
Mercato San Severino 28
Cambridge 27
Fisciano 27
Jiaxing 27
Campobasso 25
Nocera Inferiore 25
Torino 25
Changsha 24
Guangzhou 24
Falls Church 23
Dallas 22
Modena 22
Monza 22
Perugia 22
New York 21
Reggio Calabria 21
Tianjin 21
Dearborn 20
Montoro 20
San Diego 20
Cologne 19
Los Angeles 19
Prato 19
Bergamo 18
Rize 18
Lecce 17
Lugano 17
Sassari 17
Treviso 17
Bristol 16
Carmiano 16
Irpin 16
Leawood 16
Singapore 16
Taranto 16
Dalmine 15
Helsinki 15
Trento 15
Battipaglia 14
Cava de' Tirreni 14
Cesena 14
Lamezia Terme 14
Montreal 14
Munich 14
Ascoli Piceno 13
Aversa 13
Borgo San Lorenzo 13
Mumbai 13
Totale 11.784
Nome #
Maltrattamenti ed abusi sessuali sui minori: fenomeno, tutela ed intervento 1.779
Il Questionario Vinegrad Plus (LSC-SUA) come strumento di screening all’Università 1.230
Studio correlazionale su autoefficacia regolatoria, ansia/depressione e vissuto corporeo in un gruppo di femmine adolescenti 509
Lo studente universitario e il rischio drop-out: motivazioni, aspetti organizzativi, fattori protettivi e di benessere 483
Reazioni psicologiche degli studenti universitari italiani al lockdown da covid-19: uno studio con utenti di un centro di counseling psicologico 465
Studio correlazionale su autoefficacia regolatoria, ansia/depressione ed autostima corporea in un gruppo di adolescenti femmine. 398
Studio sulla correlazione tra autostima, coping e sintomatologia clinica in un gruppo di giovani adulti 390
Difficoltà di apprendimento in bambini con legame di attaccamento disorganizzato-disorientato 271
Buone pratiche scolastiche che possono aiutare a conoscere e gestire le proprie emozioni in casi di alunni ADHD 218
Studenti universitari e ADHD: valutazione e intervento attraverso l’analisi di un caso studio 213
Lo stress negli studenti universitari e il percorso di counseling psicologico 199
Il bambino con DSA e la psicoanalisi: un approccio educativo-scolastico alla luce della teoria psicoanalitica. 192
Using virtual reality to improve learning in children with ADHD 176
A workshop to enhance study skills and to help promote the academic success of students with learning disabilities. 161
LA VALUTAZIONE DELLE ABILITÀ DI LETTURA E COMPRENSIONE DI UN TESTO CON LE NUOVE “PROVE MT-3-CLINICA” NEL BIENNIO DELLA SCUOLA PRIMARIA: UN PROGETTO DI SCREENING E INTERVENTO 161
Autostima e coping in giovani adulti. Studio sul “cambiamento” prodotto da un percorso di counseling psicologico 156
Relazioni amicali e disabilità. 156
L’integrazione scolastica nella legislazione italiana: speranze e delusioni 155
Disturbo della Comprensione del Testo (DCT) in studenti universitari 155
L’utilizzo dell’MCAST nella valutazione dell’attaccamento di bambini vittime di ESI 154
Tutorato tra pari e integrazione universitaria della disabilità 149
Gli oggetti come mediatori comunicativi nell’interazione tra bambini con disturbo dello spettro autistico e adulti: il contributo della prospettiva socio-materiale 149
Perceived stress and bruxism in university students 143
Online effectiveness of EMDR treatment: the experience of the Psychological Counseling Center of University of Salerno 136
“Lab_App”: un laboratorio sul metodo di studio per favorire il successo accademico di studenti con difficoltà di apprendimento e con DSA 131
Stress and anxiety for the university students. 130
I BES all’Università’? Un’esperienza d’inclusione di studenti universitari con “Bisogni Formativi Speciali” 128
L’attaccamento disorganizzato-disorientato e il figlicidio materno. 127
STUDY ON THE CORRELATION BETWEEN SELF-ESTEEM, COPING AND CLINICAL SYMPTOMS IN A GROUP OF YOUNG ADULTS: A BRIEF REPORT 126
L’utilizzo delle nuove Prove MT-3 Clinica nel primo biennio della Scuola Primaria: un progetto di prevenzione e intervento sulle difficoltà nella lettura e nella comprensione. 124
Psicologia della coppia: attrazione e amore 123
Iperattività e competenza emotiva: una ricerca-azione. 121
Le competenze emotive e sociali: esperienze educativo-creative per l’età prescolare 121
The workshop on the corporeality of the University of Salerno. A study on the evaluation of corporal self-esteem of students with disabilities 121
DaD in Università durante il lockdown: criticità e potenzialità 118
La "nuova Batteria di valutazione per studenti universitari e adulti": uno studio preliminare sulla prova di comprensione di un test. 117
Stress, health-related quality of life and somatoform disorders: an explorative study in a university students group 116
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario 116
Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell'Università di Salerno 115
Gender differences in medical students in relation to gender bias and sensitivity: analysis for the implementation of a gender medicine programme 114
Analisi della bugia in età evolutiva: uno studio sperimentale sulle differenze di genere. 110
Age and image. the body scheme through a longitudinal study 107
Il laboratorio autobiografico come supporto al benssere individuale in un percorso di counseling psicologico. 107
La narrazione di sé di studentesse universitarie: analisi delle dediche e dei ringraziamenti delle tesi di laurea. Abstract book del XXIV Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicologia) della Sezione Psicologia dello Sviluppo e ell’Educazione, Università di Genova, 19-21 settembre 2011 106
BES e problemi di Adattamento: una ricerca con il QAI in una scuola primaria della Campania. 104
L'utilizzo di check-list nella valutazione psicodiagnostica delle ESI: uno studio pre-post. 104
Counseling in Action. The Experience of University of Salerno 103
FROM PERSONAL IDENTITY TO PLURALISM OF INTERCULTURAL IDENTITY: A STUDY ON THE TRANSFERABILITY OF SELF-KNOWLEDGE TO THE MULTICULTURAL SOCIAL CONTEXTS 102
L’assessment delle strategie di studio in studenti universitari DSA e non DSA analogie e differenze al questionario QSS e alla “Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA”. 102
Italian Psychometric Validation of the Multidimensional Students’ Health-Promoting Lifestyle Profile Scale 102
Donne vittime di violenza: la Self-compassion come strumento metodologico e clinico di promozione dell’empowerment 102
Iperattività e gestione delle emozioni: percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi. 101
Uno studio di Network Analysis applicato a pattern di co-diagnosi clinica 101
Clinical Symptoms in female patients of University Psychological Counseling 101
Models of family attachment and choice of adoption 98
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 97
Il teatro per l’integrazione delle diversità. Un’esperienza nell’Ateneo di Salerno. 95
Motivazioni all’adozione e modelli familiari di attaccamento: uno studio esplorativo 95
Giovani adulti e percezione della qualità della vita. Uno studio preliminare 95
Dal divenire coppia al divenire genitore. L’attaccamento e l’amore tra normalità e patologia. 94
MOTOR EDUCATION FOR A MEANINGFUL TRAINING 94
I ragazzi tra amore, sessualità normale e sessualità patologica. Esiti di un progetto di ricerca-azione 94
Giovane, studente, in difficoltà: identikit dell’utente dei centri di counseling universitari. 94
Tutoramento entre pares e integração universitária da deficiência 93
L'adolescente tra famiglia e gruppo dei pari 92
SOCIAL REPRESENTATIONS OF DISABILITY BY TEACHERS AND PARENTS: ANALYSIS OF THE CONTENT OF THEIR NARRATIONS 92
A Study Correlation Between Primary Symptom Dimensions, Self-Esteem And Coping Strategies In A Clinical Group 92
Educare alla diversità. Uno strumento per insegnanti, psicologi ed educatori 90
Dimensione emotiva, tratti depressivi e abitudini alimentari: studio trasversale di un campione di studenti dell’Università di Salerno 90
Il servizio di conseling psicologico universitario 89
Studio sulle correlazioni tra indicatori di stress, qualità della vita e bruxismo in un gruppo di studenti universitari 89
Le caratteristiche socio-materiali degli oggetti nell’interazione tra bambino e adulto: uno studio con bambini con autismo. 89
Comunicazione medico-paziente e rischio burnout nelle professioni sanitarie 88
Interaction with/through object and social functions in ASD children. 88
Aspetti psicologici 87
Rappresentazioni del disagio socio-psichico e modalità di espressione in adolescenza 85
Autostima e capacità interattive: una verifica empirica su giovani calciatori “dilettanti” 85
Notions And Representations Of Epilepsy Syndrome: An Exploratory StudyWith Female Teachers In Campania 85
Eye tracking glasses per migliorare le competenze degli insegnanti: il progetto e-Teach. 83
Teachers of various school grades and representations of epilepsy: problems, relational aspects and perspectives of life quality 82
Il senso di colpa: approcci teorici in psicologia. 81
Le rappresentazioni sociali della disabilità nei docenti e nei genitori: analisi del contenuto delle loro narrazioni 81
Il contributo dell’Ateneo di Salerno alla taratura della «Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA» e l’analisi della performance di studenti con sospetto DSA dell’Università di Salerno. 81
Percezione e rappresentazione sull'uso delle tecnologie digitali in docenti esperti e novizi: analisi del contenuto delle interviste 81
Bruxism and health related quality of life in Southern Italy's prison inmates 80
Object Use in Children with Autism: Building with Blocks from a Piagetian Perspective 80
Diversità legate alla disabilità: il mio compagno di classe disabile. 79
L’alunno autistico come disabile: studio sulle rappresentazioni relative alla Rete condivisa scuola-famiglia per l’inclusione scolastica della disabilità. 79
Il disegno infantile tra normalità, disabilità e psichiatria. 78
La narrazione di sé di studentesse universitarie: analisi delle dediche e dei ringraziamenti delle tesi di laurea. 78
Educazione sessuale e prevenzione degli abusi sessuali sui minori: esiti ed intervento di una ricerca-azione (Sex education and prevention of child sexual abuse: Outcomes and intervention of an action-research) 78
Socio-materialità degli oggetti e funzioni sociali: uno studio con bambini autistici di età prescolare 78
Profili psicologici collegati all’adozione 76
Genitori e figli adolescenti. Gioie e conflitti della normale fatica di crescita 76
COMPITI DI SVILUPPO E STRESS DELLO STUDENTE UNIVERSITARIO: UNO STUDIO PRE-POST PERCORSO DI COUNSELING PSICOLOGICO 76
L’utilità della batteria MT 16-19 per la valutazione clinica di studenti universitari con DSA: l’esperienza dell’Università di Salerno 75
Gut-brain interaction disorders (DGBIs), disgust and body image in anorexia nervosa: a pilot study 74
Breakfast and cognition. Effetti di una sana prima colazione sullo sviluppo dei processi cognitivi in un gruppo di bambini campani 73
Abstract book del Convegno “La Scuola delle diversità” 73
Alimentazione e capacità cognitive: un’ulteriore verifica con l’impiego del “ test TEMA” di C. R. Reynolds e E.D. Bigler. 72
Totale 15.502
Categoria #
all - tutte 48.605
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.605


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019284 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 232 52
2019/20201.915 433 42 169 71 189 143 159 79 162 138 251 79
2020/20212.184 58 167 175 82 256 193 244 115 207 105 231 351
2021/20222.579 77 66 98 100 150 175 110 171 311 268 342 711
2022/20234.555 311 249 162 431 393 719 135 376 785 233 445 316
2023/20245.421 428 386 473 561 541 519 570 482 345 737 379 0
Totale 21.497