SAVARESE, Giulia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.082
NA - Nord America 8.995
AS - Asia 5.928
SA - Sud America 477
OC - Oceania 137
AF - Africa 92
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 35.720
Nazione #
IT - Italia 14.429
US - Stati Uniti d'America 8.845
HK - Hong Kong 3.089
FR - Francia 1.094
SG - Singapore 978
DE - Germania 943
CN - Cina 855
GB - Regno Unito 798
RU - Federazione Russa 617
UA - Ucraina 612
NL - Olanda 471
BR - Brasile 436
IE - Irlanda 291
VN - Vietnam 249
FI - Finlandia 240
CH - Svizzera 181
TR - Turchia 165
KR - Corea 141
IN - India 135
AU - Australia 125
SE - Svezia 103
CA - Canada 98
ES - Italia 63
IR - Iran 54
SA - Arabia Saudita 43
AT - Austria 41
PL - Polonia 37
ZA - Sudafrica 37
MX - Messico 33
PH - Filippine 27
PT - Portogallo 27
BE - Belgio 22
JP - Giappone 22
RO - Romania 22
PK - Pakistan 19
ID - Indonesia 18
MY - Malesia 18
BD - Bangladesh 17
CZ - Repubblica Ceca 17
AR - Argentina 16
GR - Grecia 15
AE - Emirati Arabi Uniti 14
EG - Egitto 14
IL - Israele 12
TH - Thailandia 11
MA - Marocco 10
NO - Norvegia 10
NZ - Nuova Zelanda 10
EU - Europa 9
HR - Croazia 9
KE - Kenya 9
LT - Lituania 9
TW - Taiwan 9
EC - Ecuador 7
JO - Giordania 7
PA - Panama 7
SM - San Marino 7
UZ - Uzbekistan 7
IQ - Iraq 6
BG - Bulgaria 5
DZ - Algeria 5
HU - Ungheria 5
MU - Mauritius 5
PE - Perù 5
CY - Cipro 4
KZ - Kazakistan 4
NP - Nepal 4
VE - Venezuela 4
AL - Albania 3
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
GT - Guatemala 3
OM - Oman 3
BY - Bielorussia 2
DK - Danimarca 2
GE - Georgia 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
MV - Maldive 2
NG - Nigeria 2
PF - Polinesia Francese 2
QA - Qatar 2
RE - Reunion 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
ZM - Zambia 2
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BM - Bermuda 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
Totale 35.708
Città #
Hong Kong 3.077
Ann Arbor 1.631
Rome 1.243
Milan 1.069
Chandler 1.036
Princeton 751
Naples 736
Wilmington 733
Jacksonville 707
Ashburn 544
Singapore 442
Houston 369
London 304
Turin 296
Dublin 272
Salerno 271
Dong Ket 232
Florence 232
Bari 223
Munich 213
Palermo 210
Beijing 198
Woodbridge 198
Bologna 194
Andover 174
Nanjing 160
Padova 155
Boardman 142
Moscow 142
Catania 139
Genoa 113
Izmir 113
Pellezzano 98
Seattle 96
Verona 95
Perugia 90
Cagliari 84
Redwood City 82
Melbourne 77
Fisciano 74
Helsinki 67
Parma 67
Messina 66
Fairfield 60
Paris 58
Brescia 57
L’Aquila 55
Mestre 55
Pescara 55
Dallas 52
Hebei 51
Los Angeles 51
Trieste 51
Caserta 48
Monza 48
Norwalk 48
Washington 47
Potenza 46
Taranto 46
Modena 45
Venice 45
Düsseldorf 44
Nürnberg 42
Reggio Emilia 42
Shenyang 42
Nanchang 41
New York 41
Ancona 38
Napoli 38
Turku 36
Lecce 35
Prato 35
São Paulo 35
Bergamo 34
Mercato San Severino 33
Treviso 33
Pune 31
Guangzhou 30
Jiaxing 30
Sassari 30
Reggio Calabria 29
Campobasso 28
Lugano 28
Cambridge 27
Nocera Inferiore 27
San Francisco 27
Trento 26
Changsha 25
Pisa 25
Torino 25
Bolzano 24
Nuremberg 24
Warsaw 24
Falls Church 23
Montreal 23
Vicenza 23
Brooklyn 22
Udine 22
Johannesburg 21
Marcianise 21
Totale 19.317
Nome #
Il Questionario Vinegrad Plus (LSC-SUA) come strumento di screening all’Università 2.453
Maltrattamenti ed abusi sessuali sui minori: fenomeno, tutela ed intervento 2.328
La nuova WISC-V e l’Indice Ragionamento Fluido-IRF nella valutazione dei DSA 890
Lo studente universitario e il rischio drop-out: motivazioni, aspetti organizzativi, fattori protettivi e di benessere 858
Caregivers’ Burden in Parkinson’s Disease: A Study on Related Features and Attachment Styles 846
Studio sulla correlazione tra autostima, coping e sintomatologia clinica in un gruppo di giovani adulti 725
Studio correlazionale su autoefficacia regolatoria, ansia/depressione e vissuto corporeo in un gruppo di femmine adolescenti 671
Studio correlazionale su autoefficacia regolatoria, ansia/depressione ed autostima corporea in un gruppo di adolescenti femmine. 575
Reazioni psicologiche degli studenti universitari italiani al lockdown da covid-19: uno studio con utenti di un centro di counseling psicologico 547
Difficoltà di apprendimento in bambini con legame di attaccamento disorganizzato-disorientato 518
Studenti universitari e ADHD: valutazione e intervento attraverso l’analisi di un caso studio 415
Burnout and Psychological Vulnerability in First Responders: Monitoring Depersonalization and Phobic Anxiety during the COVID-19 Pandemic. 412
Using virtual reality to improve learning in children with ADHD 405
Lo stress negli studenti universitari e il percorso di counseling psicologico 372
Gli oggetti come mediatori comunicativi nell’interazione tra bambini con disturbo dello spettro autistico e adulti: il contributo della prospettiva socio-materiale 363
Relazioni amicali e disabilità. 344
Buone pratiche scolastiche che possono aiutare a conoscere e gestire le proprie emozioni in casi di alunni ADHD 344
LA VALUTAZIONE DELLE ABILITÀ DI LETTURA E COMPRENSIONE DI UN TESTO CON LE NUOVE “PROVE MT-3-CLINICA” NEL BIENNIO DELLA SCUOLA PRIMARIA: UN PROGETTO DI SCREENING E INTERVENTO 330
Online effectiveness of EMDR treatment: the experience of the Psychological Counseling Center of University of Salerno 312
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 296
Disturbo della Comprensione del Testo (DCT) in studenti universitari 294
L’utilizzo dell’MCAST nella valutazione dell’attaccamento di bambini vittime di ESI 277
Efficacy of a multi-compartmental obesity prevention program (the 3P Project) in South Italy preschoolers 268
Caregivers Burden: Risk and Related Psychological Factors in Caregivers of Patients with Parkinson’s Disease 266
“Lab_App”: un laboratorio sul metodo di studio per favorire il successo accademico di studenti con difficoltà di apprendimento e con DSA 260
L’utilizzo delle nuove Prove MT-3 Clinica nel primo biennio della Scuola Primaria: un progetto di prevenzione e intervento sulle difficoltà nella lettura e nella comprensione. 244
Il bambino con DSA e la psicoanalisi: un approccio educativo-scolastico alla luce della teoria psicoanalitica. 238
L’attaccamento disorganizzato-disorientato e il figlicidio materno. 232
Autostima e coping in giovani adulti. Studio sul “cambiamento” prodotto da un percorso di counseling psicologico 209
An Exploratory Investigation of Representations of Herpes Zoster and Adjuvanted Recombinant Herpes Zoster Vaccination in a Sample of Fragile Adults in Italy 206
I markers del gioco post-traumatico in bambini vittime di ESI: uno studio con la Manchester Child Attachment Story Task – MCAST. 205
I BES all’Università’? Un’esperienza d’inclusione di studenti universitari con “Bisogni Formativi Speciali” 204
Perceived stress, coping strategies and emotions during the anti-COVID-19 vaccination among Italian university students of health professions 201
Psicologia della coppia: attrazione e amore 195
Indicatori di stress e bruxismo in una popolazione di studenti universitari campani 195
Gender differences in medical students in relation to gender bias and sensitivity: analysis for the implementation of a gender medicine programme 194
La narrazione di sé di studentesse universitarie: analisi delle dediche e dei ringraziamenti delle tesi di laurea. Abstract book del XXIV Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicologia) della Sezione Psicologia dello Sviluppo e ell’Educazione, Università di Genova, 19-21 settembre 2011 193
A workshop to enhance study skills and to help promote the academic success of students with learning disabilities. 189
Eye-tracking glasses for improving teacher education: the e-Teach project 186
Tutorato tra pari e integrazione universitaria della disabilità 184
L'utilizzo di check-list nella valutazione psicodiagnostica delle ESI: uno studio pre-post. 181
L’integrazione scolastica nella legislazione italiana: speranze e delusioni 180
Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell'Università di Salerno 170
Stress and anxiety for the university students. 170
Donne vittime di violenza: la Self-compassion come strumento metodologico e clinico di promozione dell’empowerment 169
L’alunno autistico come disabile: studio sulle rappresentazioni relative alla Rete condivisa scuola-famiglia per l’inclusione scolastica della disabilità. 165
MOTOR EDUCATION FOR A MEANINGFUL TRAINING 161
BES e problemi di Adattamento: una ricerca con il QAI in una scuola primaria della Campania. 157
Perceived stress and bruxism in university students 157
Eye tracking glasses per migliorare le competenze degli insegnanti: il progetto e-Teach. 157
Gut-brain interaction disorders (DGBIs), disgust and body image in anorexia nervosa: a pilot study 151
COMPITI DI SVILUPPO E STRESS DELLO STUDENTE UNIVERSITARIO: UNO STUDIO PRE-POST PERCORSO DI COUNSELING PSICOLOGICO 151
Il laboratorio autobiografico come supporto al benssere individuale in un percorso di counseling psicologico. 149
STUDY ON THE CORRELATION BETWEEN SELF-ESTEEM, COPING AND CLINICAL SYMPTOMS IN A GROUP OF YOUNG ADULTS: A BRIEF REPORT 148
Sintomatologia clinica e autostima in studenti DSA diagnosticati con la “Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA” all’inizio del percorso universitario. 148
Giovani adulti e percezione della qualità della vita. Uno studio preliminare 147
La "nuova Batteria di valutazione per studenti universitari e adulti": uno studio preliminare sulla prova di comprensione di un test. 145
Le competenze emotive e sociali: esperienze educativo-creative per l’età prescolare 143
Il contributo dell’Ateneo di Salerno alla taratura della «Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA» e l’analisi della performance di studenti con sospetto DSA dell’Università di Salerno. 143
Le caratteristiche socio-materiali degli oggetti nell’interazione tra bambino e adulto: uno studio con bambini con autismo. 142
L’assessment delle strategie di studio in studenti universitari DSA e non DSA analogie e differenze al questionario QSS e alla “Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA”. 141
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario 140
The workshop on the corporeality of the University of Salerno. A study on the evaluation of corporal self-esteem of students with disabilities 139
Motivazioni all’adozione e modelli familiari di attaccamento: uno studio esplorativo 137
Stress, health-related quality of life and somatoform disorders: an explorative study in a university students group 135
Iperattività e competenza emotiva: una ricerca-azione. 133
Counseling in Action. The Experience of University of Salerno 133
COVID- 19 e DAD universitaria: percezione degli studenti e laboratori per la gestione dell’ansia e per il metodo di studio 133
Autostima e capacità interattive: una verifica empirica su giovani calciatori “dilettanti” 129
Dimensione emotiva, tratti depressivi e abitudini alimentari: studio trasversale di un campione di studenti dell’Università di Salerno 129
DaD in Università durante il lockdown: criticità e potenzialità 129
Dal divenire coppia al divenire genitore. L’attaccamento e l’amore tra normalità e patologia. 127
Breakfast and cognition. Effetti di una sana prima colazione sullo sviluppo dei processi cognitivi in un gruppo di bambini campani 127
Age and image. the body scheme through a longitudinal study 126
FROM PERSONAL IDENTITY TO PLURALISM OF INTERCULTURAL IDENTITY: A STUDY ON THE TRANSFERABILITY OF SELF-KNOWLEDGE TO THE MULTICULTURAL SOCIAL CONTEXTS 126
Analisi della bugia in età evolutiva: uno studio sperimentale sulle differenze di genere. 125
A Study Correlation Between Primary Symptom Dimensions, Self-Esteem And Coping Strategies In A Clinical Group 125
Clinical Symptoms in female patients of University Psychological Counseling 125
Interaction with/through object and social functions in ASD children. 125
Identità professionale degli operatori e inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il progetto Europeo “E-Profid” 122
Italian Psychometric Validation of the Multidimensional Students’ Health-Promoting Lifestyle Profile Scale 121
L’argomentazione come nei strumento di supporto nel pensiero citrico in un gruppo di studenti universitari. 118
Iperattività e gestione delle emozioni: percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi. 118
Giovane, studente, in difficoltà: identikit dell’utente dei centri di counseling universitari. 118
Educare alla diversità. Uno strumento per insegnanti, psicologi ed educatori 116
Dalle Esperienze Sfavorevoli Infantili al trattamento specialistico EMDR: l’esperienza di un gruppo di lavoro multidisciplinare in Campania. 115
Uno studio di Network Analysis applicato a pattern di co-diagnosi clinica 112
I ragazzi tra amore, sessualità normale e sessualità patologica. Esiti di un progetto di ricerca-azione 112
Percezione e rappresentazione sull'uso delle tecnologie digitali in docenti esperti e novizi: analisi del contenuto delle interviste 112
Il progetto e la valutazione psicologica 112
Gravidanza e rappresentazioni della maternità. Una ricerca. 111
The effectiveness of the metacognitive model with children in disadvantaged conditions. 111
Studio sulle correlazioni tra indicatori di stress, qualità della vita e bruxismo in un gruppo di studenti universitari 110
L'adolescente tra famiglia e gruppo dei pari 109
Comunicazione medico-paziente e rischio burnout nelle professioni sanitarie 109
Academic performance-related stress levels and reflective awareness: the role of the elicitation approach in an Italian University’s psychological counselling 109
Verso una maggiore uguaglianza di genere in accademia: il modello pensato dal progetto “GEPARD. Gender Equality Programme in Academia - Raising Diversity”. 108
Il servizio di conseling psicologico universitario 108
Il teatro per l’integrazione delle diversità. Un’esperienza nell’Ateneo di Salerno. 108
Sociomateriality in Children with Typical and/or Atypical Development 108
Totale 26.429
Categoria #
all - tutte 93.898
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 93.898


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.126 0 167 175 82 256 193 244 115 207 105 231 351
2021/20222.579 77 66 98 100 150 175 110 171 311 268 342 711
2022/20234.555 311 249 162 431 393 719 135 376 785 233 445 316
2023/20246.540 428 386 473 561 541 519 570 482 345 737 829 669
2024/20259.485 523 359 507 881 723 887 1.217 894 1.131 687 924 752
2025/20264.235 1.864 2.371 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 36.336